Rissa all’esterno del carcere di Poggioreale – Tragedia evitata nel tardo pomeriggio di venerdì scorso nei pressi del carcere di Poggioreale, dove una rissa tra due senza fissa dimora è stata bloccata dall’intervento tempestivo della Polizia Penitenziaria.
Durante lo scontro, uno dei due uomini, un cittadino nigeriano, è stato colpito più volte con una mazza e con un paio di forbici di 30 centimetri. La situazione, già molto grave, avrebbe potuto degenerare ulteriormente se non fosse stato per l’arrivo dei poliziotti, che hanno fermato l’aggressore prima che l’attacco potesse trasformarsi in tragedia.
Nonostante l’opposizione delle forze dell’ordine, l’aggressore ha tentato di sottrarre la pistola a uno degli agenti. La Polizia di Stato è intervenuta per identificare l’uomo, mentre i carabinieri hanno proceduto all’arresto e al fermo immediato, poi seguito da giudizio direttissimo. La vittima è stata affidata alle cure del 118.
In una nota, Vincenzo Santoriello, delegato nazionale del sindacato Con.Si.Pe., e il vicepresidente Luigi Castaldo hanno espresso apprezzamento per il coraggio e il senso del dovere del personale della Polizia Penitenziaria, sottolineando come l’intervento abbia “evitato che uno degli extracomunitari ci rimettesse la vita.”
La situazione di tensione è aumentata anche a seguito del recente trasferimento di numerosi detenuti dal carcere di Avellino, trasferiti fuori regione con il supporto di circa 200 agenti della Polizia Penitenziaria del Gruppo Operativo Mobile (Gom). L’operazione ha contribuito a riportare ordine e ha assicurato, per il momento, una maggiore serenità lavorativa presso il carcere irpino, che si attende ulteriori rinforzi per il personale penitenziario.
Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto
Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto
Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto
Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto
Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto
Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto