Truffe agli anziani sempre più diffuse e insidiose
Gli agenti della polizia locale di Napoli ieri hanno salvato una donna di 96 anni trovata vagabondare per le strade del quartiere Fuorigrotta. La pensionata appariva visibilmente disorientata e, al momento del loro intervento, non riusciva a ricordare né il suo nome né l’indirizzo di casa.
La pattuglia, in servizio di controllo, ha notato la donna mentre camminava con passo incerto tra via Arlotta e via Metastasio. Preoccupati per la sua condizione, gli agenti si sono avvicinati per offrirle assistenza. Nonostante gli sforzi per ottenere informazioni, la donna si è espressa con poche parole, limitandosi a mostrare una borsa da passeggio contenente una considerevole somma di denaro.
Grazie all’abilità degli agenti, che hanno saputo incrociare i pochi dati disponibili, la donna è stata correttamente identificata e accompagnata in sicurezza al suo domicilio. Giunti a casa, gli agenti hanno trovato i familiari della donna, che hanno confermato la situazione. In seguito, è stata effettuata una verifica della somma di denaro presente nella borsa. La figlia della donna ha spiegato che la somma proveniva dai prelievi mensili della pensione, che la madre di solito conservava in casa.
Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto
Napoli- Operazione antidroga dei carabinieri nel quartiere di Ponticelli dove in manette sono finte due… Leggi tutto
Napoli – Finiranno direttamente davanti alla Corte di Assise senza passare dall’udienza preliminare Massimiliano Esposito,… Leggi tutto
Giugliano - C'è chi, per aggirare il traffico del sabato sera, ricorre alla pazienza. E… Leggi tutto
Valle di Maddaloni – Momenti di paura nella serata di ieri nel territorio di Valle di… Leggi tutto
Pozzuoli – Un risveglio improvviso nel cuore della notte per i residenti dei Campi Flegrei,… Leggi tutto