Cronaca di Napoli

 Casavatore, Caturano replica a chi lo accusa di tradimento

Condivid

Casavatore. Crisi di maggioranza: il Presidente del Consiglio Claudio Caturano (nella foto) si dissocia e replica alle accuse.

Un fiume in piena il presidente che proprio non ci sta a passare per quello che avrebbe navigato contro la maggioranza decretandone la paralisi.

“Apprendo con stupore dai giornali che per sanare la “frattura” emersa nella maggioranza di governo in una diatriba che vede coinvolti il Partito democratico e il Movimento 5 Stelle, sarebbe stato chiesto l’azzeramento di assessori e sottogoverni”.

“Io, personalmente – afferma Caturano – sono stato sempre uno strenuo sostenitore dei questa maggioranza e come tale ho lavorato nell’interesse di tutto il consiglio comunale. Anche se – stigmatizza – si stanno confondendo i ruoli tra nominati ed eletti”.

Intanto la crisi pare irreversibile e con molta probabilità si opterà per un governo di “salute pubblica” con l’approvazione di importanti progetti per poi traghettare l’amministrazione verso la data utile per le elezioni. L’unica cosa che potrebbe sciogliere i nodi e riportare la calma, la mediazione dei referenti regionali dei partiti coinvolti che potrebbero far superare le diversità di vedute.


Articolo pubblicato il giorno 2 Ottobre 2024 - 15:12

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli abbraccia l’Europa, in Piazza Dante arriva il Mercato Internazionale con ospiti dalla Scozia

Napoli si prepara a trasformarsi in un grande salotto europeo a cielo aperto. Da mercoledì… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 11:45

Campania da podio a Monopoli, pioggia di medaglie nella ginnastica artistica

La Campania mette il sigillo sull’Interregionale del Campionato Federale di Ginnastica Artistica Allieve Gold, andato… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 11:29

Sorrento, il Rotary tra scuola e ospedale riscopre il valore dell’uomo

A Sorrento, la “Magia del Rotary” ha fatto di nuovo tappa, e lo ha fatto… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 11:22

Fuorigrotta, centauro investito e lasciato sull’asfalto da pirata della strada: trauma cranico, braccio e costole rotte

È successo nella notte tra venerdì e sabato, a Napoli, lungo via Giulio Cesare: un… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 11:15

Minaccia di incendiare la casa della mamma: arrestato 22enne

Cancello ed Arnone – Un dramma familiare dall'esito potenzialmente tragico è stato sventato ieri dall'intervento… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 10:59

Sgominata la banda dei ponteggi: ecco chi sono gli 11 arrestati

Un' vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, con il supporto dei comandi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 10:37