

In vista della sfida di venerdì contro il Como al Maradona, il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha affrontato vari temi nella conferenza stampa. “Come gestiamo questo primo posto un po’ inatteso?Lavorando seriamente.
Sappiamo di essere all’inizio e, come dico sempre, è un periodo di assestamento per tutte le squadre.Il fatto che in vetta si siano alternate sei squadre diverse lo dimostra. È importante aver messo fieno in cascina ora, ti dà tranquillità per i momenti più difficili”, ha dichiarato Conte, sottolineando la crescita del gruppo e la disponibilità dei giocatori.
Il tecnico si è poi soffermato sul Como, definendola la “squadra rivelazione”. “Nelle ultime tre partite potevano fare 9 punti.Hanno battuto l’Atalanta a Bergamo e il Verona, e contro il Bologna erano avanti 2-0.
Hanno giocatori di qualità come Fadera, Nico Paz e Perrone, oltre all’esperienza di Cutrone e Sergi Roberto.Ci daranno grossi problemi, arrivano con autostima e entusiasmo”.
Un passaggio è stato dedicato anche a Lukaku: “Sta lavorando, inizia a fare gli stessi carichi dei compagni, ma ha bisogno di allenamenti specifici. È integrato alla perfezione e in campo sposta sempre gli equilibri”. Conte ha parlato anche di Kvaratskhelia, spiegando il motivo del cambio nell’ultima partita: “Era nervoso per i falli subiti e aveva preso un giallo.
Questo nervosismo mi fa piacere perché sente la partita.Deve solo stare più tranquillo con l’arbitro, ma lo vedo coinvolto, ed è quello che voglio da tutti”.
Infine, il tecnico ha risposto a domande sull’inchiesta che ha portato agli arresti di alcuni ultrà di Milan e Inter. “Ho letto degli arresti, ma non conosco bene la situazione.
Posso solo dire che il calcio è felicità e passione sana.Il nostro compito è fare del nostro meglio e far apprezzare il nostro lavoro, al di là dei colori”.
Montichiari - Dall’8 al 10 ottobre 2026 il Centro Fiera di Montichiari torna a essere… Leggi tutto
Quattro persone, tra cui tre rumene e un’italiana, sono state denunciate al termine di un… Leggi tutto
Due uomini di Casavatore, 57 e 49 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri dopo aver… Leggi tutto
Napoli - Un’auto è sprofondata in una voragine apertasi nel cortile di uno stabile in… Leggi tutto
Napoli - «Ho firmato con convinzione l’appello per un indulto responsabile promosso da giuristi, magistrati… Leggi tutto
La perturbazione che sta sferzando la Campania continua a scaricare ingenti quantità di pioggia sul… Leggi tutto