Una specializzanda in servizio presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno è stata vittima di un’aggressione verbale da parte di un uomo, che successivamente ha sferrato un pugno contro una porta, rompendo anche il vetro.
L’incidente è avvenuto sabato scorso, ma è stato reso noto solo oggi da fonti ospedaliere. L’uomo si è allontanato immediatamente dopo l’accaduto, rendendo impossibile la sua identificazione.
Era presente nel Reparto di Pediatria insieme a due bambini, uno dei quali, di circa due mesi, presentava probabili problemi intestinali ma non era ancora stato visitato. La direzione strategica dell’Azienda ospedaliera ha espresso “profonda indignazione e ferma condanna” per l’accaduto, manifestando solidarietà agli specializzandi e a tutto il personale impegnato quotidianamente nelle strutture assistenziali.
L’Azienda, si legge in una nota, ribadisce il proprio impegno nel promuovere ogni iniziativa volta a contrastare atti di violenza e invita gli utenti e i loro familiari a essere solidali con tutto il personale medico e sanitario, affinché ciascuno possa svolgere al meglio il proprio lavoro nel primario interesse dei pazienti.
Articolo pubblicato il giorno 23 Settembre 2024 - 19:55 / Cronache della Campania