I Carabinieri del Reparto Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano hanno eseguito il sequestro preventivo di un’area di circa 3.300 mq a Cannalonga, in provincia di Salerno, utilizzata come sito di deposito rifiuti. Le indagini hanno rivelato che una ditta operante nel settore edile, specializzata in scavi e movimentazione terra, non ha rispettato le normative previste dal Testo Unico Ambientale nella gestione di terre e rocce derivanti da attività di scavo.
Il sequestro, disposto dalla Procura di Vallo della Lucania, è stato effettuato in seguito alle verifiche condotte dai militari, che hanno rilevato recenti attività di movimentazione e prelievo di materiale dal sito senza le necessarie autorizzazioni. La gestione irregolare dei rifiuti, costituiti da terre, rocce e terreno vegetale, è avvenuta senza le prescritte analisi di laboratorio, come il test di cessione, indispensabili per garantire la sicurezza ambientale.
Il titolare dell’azienda è stato denunciato all’autorità giudiziaria per gestione non autorizzata di rifiuti. Le indagini proseguiranno in collaborazione con la Procura di Vallo della Lucania, per monitorare ulteriori eventuali violazioni e garantire il rispetto delle norme ambientali sul territorio.
Lunedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto
Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto
Poggiomarino -.Un ragazzino di 14 anni è finito in ospedale, vittima di un'aggressione brutale da… Leggi tutto
Napoli – Un passo avanti per l’Italia nel settore aerospaziale: sono iniziati oggi, come da… Leggi tutto