Ronde di giovani motociclisti a Piscinola e San Giovanni a Teduccio
Le aree nord e orientale di Napoli sono dominate dalle baby-gang. A Piscinola e San Giovanni, gruppi di giovani motociclisti effettuano ronde, segnando il territorio.
Sebbene esistano numerose e significative differenze tra il centro cittadino e le periferie, c’è un elemento comune: in termini di anarchia e criminalità, poco cambia se ci si trova all’interno delle antiche mura greche o nei pressi della cintura dell’hinterland.
Da Rione Sanità a Scampia, da Piazza Mercato alla zona orientale, dai Quartieri Spagnoli a Pianura, Napoli è controllata dalle baby-gang che pattugliano il territorio su scooter e motociclette.
A Piscinola, nella zona nord della città, come dimostrato da diversi filmati inviati al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, gruppi di minorenni sorvegliano le strade facendo ronde in sella a scooter e moto da cross, circolando senza casco e con due o tre persone su ogni sellino. Una situazione analoga si verifica nel Rione Baronessa, nell’area orientale della città.
Napoli, il sogno ha un nome: Jack Grealish Dopo la cessione lampo di Raspadori, Manna… Leggi tutto
Napoli– Sarà eseguita martedì 12 agosto, alle ore 12, all’obitorio del Verano di Roma, l’autopsia… Leggi tutto
Un doppio annuncio scuote la preparazione del Bologna. La società rossoblù si assicura le prestazioni… Leggi tutto
A Castel Volturno, in piena stagione balneare, il mare non profuma di salsedine ma di… Leggi tutto
Napoli. Il sogno di una settimana di vacanza in alcune delle località più esclusive d'Italia… Leggi tutto
Palermo-Monte Pellegrino. Stamattina Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha fatto qualcosa che nel calcio… Leggi tutto