Napoli, ronde di giovani motociclisti a Piscinola e San Giovanni a Teduccio

Le baby gang marcano il territorio e controllano tutti i movimenti nei loro quartieri
Ascolta questo articolo Riproduci la versione audio
Ascolta
Caricamento in corso...

Le aree nord e orientale di Napoli sono dominate dalle baby-gang. A Piscinola e San Giovanni, gruppi di giovani motociclisti effettuano ronde, segnando il territorio.

Sebbene esistano numerose e significative differenze tra il centro cittadino e le periferie, c’è un elemento comune: in termini di anarchia e criminalità, poco cambia se ci si trova all’interno delle antiche mura greche o nei pressi della cintura dell’hinterland.

Da Rione Sanità a Scampia, da Piazza Mercato alla zona orientale, dai Quartieri Spagnoli a Pianura, Napoli è controllata dalle baby-gang che pattugliano il territorio su scooter e motociclette.

A Piscinola, nella zona nord della città, come dimostrato da diversi filmati inviati al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, gruppi di minorenni sorvegliano le strade facendo ronde in sella a scooter e moto da cross, circolando senza casco e con due o tre persone su ogni sellino. Una situazione analoga si verifica nel Rione Baronessa, nell’area orientale della città.

Segui Cronache della Campania Canali ufficiali

Ultime Notizie

Leggi tutte le notizie

Primo piano