

Napoli. verrebbe da dire tanto rumore per nulla: non è stato riscontrato alcun “comportamento censurabile” nel caso dei due pazienti legati al letto nel reparto di Neurologia dell’ospedale San Paolo di Napoli.
Questo è il risultato dei controlli condotti dalla commissione ispettiva nominata dalla Asl Napoli 1 Centro la scorsa settimana, a seguito del clamore e delle proteste suscitate dalle immagini riprese da un visitatore, che mostravano i due pazienti con le braccia legate alle sponde dei letti.
Secondo quanto riportato dalla Asl, “il contenimento dei due pazienti, affetti da gravissime patologie cerebrovascolari, assolutamente non collaboranti e con controindicazioni al trattamento con sedativi, risulta essere stato effettuato in linea con la procedura prevista dalla raccomandazione del Ministero della Salute, recepita dall’Azienda”.
Tuttavia, si evidenzia “unico neo”, la mancata annotazione in cartella clinica del contenimento effettuato per uno dei pazienti.
Inoltre, i riscontri fotografici effettuati non hanno rilevato alcuna lesione cutanea compatibile con una contenzione prolungata. La commissione ispettiva, dopo aver esaminato i casi segnalati, non ha ravvisato “comportamenti censurabili”.
Villarreal-Napoli dove vedere? Gli azzurri tornano in campo in Champions League per la seconda giornata… Leggi tutto
Il Comune di Gerace bandisce un concorso pubblico per un funzionario di vigilanza a tempo… Leggi tutto
Procedura nazionale dello scorrimento della graduatoria per docenti su posto comune e di sostegno in… Leggi tutto
La circolazione ferroviaria è sospesa sulla linea convenzionale Napoli-Salerno via Cava de’ Tirreni, nel tratto… Leggi tutto
Città del Vaticano - Una notizia che ha spiazzato e commosso i fedeli. Al termine… Leggi tutto
Una notte di controlli a tappeto tra le strade della movida del Vomero e dell’Arenella.… Leggi tutto