Un dramma ha sconvolto la tranquilla campagna di Montecalvo Irpino.
Nel tardo pomeriggio di ieri, 10 settembre, un uomo di 45 anni ha perso la vita in seguito al crollo di un albero mentre era intento a lavori di pulizia nel suo fondo.
La tragedia si è consumata in contrada Palombaro, dove la vittima, alla guida del suo mezzo agricolo, è stata colpita in testa dal tronco schiantatosi al suolo.
L’impatto violento ha provocato un grave trauma cranico che non gli ha lasciato scampo.
Immediatamente allertati, i medici del 118 si sono precipitati sul luogo dell’incidente e hanno tentato disperatamente di stabilizzare le condizioni dell’uomo, trasportandolo d’urgenza in codice rosso verso l’ospedale di Avellino. Purtroppo, ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato vano.
Le forze dell’ordine sono intervenute per effettuare i rilievi del caso e avviare le indagini. Al momento, le cause che hanno portato al crollo dell’albero restano da chiarire.
Gli inquirenti stanno valutando diverse ipotesi, tra cui lo stato di salute dell’albero, le condizioni meteorologiche al momento dell’incidente e la possibile presenza di fattori esterni che potrebbero aver contribuito al cedimento del tronco.
La salma dell’uomo è stata trasferita presso l’obitorio di Ariano Irpino, a disposizione dell’autorità giudiziaria che dovrà stabilire se disporre l’esecuzione di un’autopsia.
Intanto, la comunità locale è sconvolta da questa tragedia che ha portato via un giovane padre di famiglia. Amici e parenti sono attoniti e increduli di fronte a un destino così crudele.
Articolo pubblicato il giorno 11 Settembre 2024 - 08:34 / Cronache della Campania