Attualità

Incendio in negozio a Milano, tre morti. Sentito il titolare, verifiche su minacce e ‘pretese di denaro’

Condivid

Milano è ancora sotto shock per l’incendio scoppiato ieri sera in un magazzino, che ha causato la morte di tre persone: due giovani cugini del titolare, e un loro conoscente. Dalle prime indagini, condotte dalla Procura di Milano sotto la guida del procuratore Marcello Viola e della pm Marina Petruzzella, emerge uno scenario inquietante: il titolare del magazzino avrebbe riferito di minacce ricevute in passato, legate alla richiesta di una somma di denaro.

Sebbene non ci siano state denunce precedenti sulle minacce, le dichiarazioni rilasciate agli investigatori indicano che la vicenda potrebbe essere più complessa. Gli inquirenti stanno valutando se l’incendio possa essere di natura dolosa. Al momento, è stata ipotizzata l’accusa di incendio colposo, ma non si esclude che qualcuno abbia appiccato volontariamente il rogo.

Le prime analisi dei vigili del fuoco indicano che le fiamme si sarebbero sviluppate nella parte iniziale del magazzino, vicino all’ingresso. I danni maggiori sono infatti concentrati verso la strada, mentre nella parte più interna dell’edificio, dove si trovavano mobili e altri oggetti, le pareti risultano meno annerite. Gli investigatori stanno cercando di capire se siano stati utilizzati acceleranti per innescare l’incendio.

Le vittime sono state identificate: Liu Yindjie, 17 anni, e il fratello Dong Yindan, 18 anni, entrambi nati ad Arzignano (Vicenza), e Pan An, 24 anni, nato in Cina. Tutti e tre sono morti per inalazione di fumo, senza segni di ustioni, e si presume che stessero dormendo all’interno del magazzino al momento dell’incendio.

Liu Yindjie è stata trovata ai piedi di una scala, forse nel tentativo di raggiungere una piccola finestra, l’unica possibile via di fuga oltre alla porta d’ingresso. Gli investigatori stanno ora esaminando i telefonini delle vittime per ricostruire gli ultimi momenti prima della tragedia. Intanto, le autopsie saranno disposte a breve per confermare le cause del decesso.


Articolo pubblicato il giorno 13 Settembre 2024 - 15:44

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Azioni di Borsa. Quali fattori considerare prima di acquistare?

Ci sono molti modi di investire nei mercati finanziari e tanti sono gli strumenti per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 09:28

Primo Maggio all’insegna della cultura: tutti i musei aperti in Campania

Napoli  - Ottime notizie per gli amanti dell'arte e della storia: anche nella giornata della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:31

Casavatore, legittimo il simbolo “Casavatore in Movimento”: la commissione elettorale respinge la segnalazione.

Casavatore –  Si accende la campagna elettorale a Casavatore per le prossime comunali. A tenere… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:15

Torre del Greco, violenza sessuale su studentessa 18enne: condannato a 10 anni un bidello dell’Istituto Nautico

Torre del Greco - Dieci anni di reclusione. È la condanna inflitta dai giudici del… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 07:49

Oroscopo di oggi 30 aprile 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 05:50

Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi Sono i Loro Clienti

Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:45