Napoli. Poteva trasformarsi in tragedia la fuga a un posto di blocco dei carabinieri da parte di un 30enne alla guida di un’auto senza patente e senza assicurazione.
Si è infatti schiantato contro un’altra auto. Bilancio: lui e altre tre persone ferite e gli arresti domiciliari per il 30enne e una serie di denunce da cui dovrà difendersi.
Indice Articolo
Si chiama Rosario Vassallo il protagonista della vicenda, ha 30 anni ed è originario di Pianura. e proprio nel suo quartiere che nella notte si stava consumando la tragedia.
Succede tutto in via Vicinale Monti, nel quartiere Pianura di Napoli. I carabinieri della stazione locale stavano eseguendo dei controlli su strada, e Vassallo è stato fermato per un controllo.
Alla vista della paletta alzata e del militare che gli indicava il punto dove fermarsi, Vassallo ha deciso di non arrestare la sua corsa, consapevole che gli avrebbero sequestrato l’auto e inflitto numerose contravvenzioni.
Spinge sull’acceleratore e si dà alla fuga. I militari lo inseguono, ma dopo poche centinaia di metri, Vassallo perde il controllo dell’auto a causa della velocità e dell’adrenalina. La sua utilitaria invade la corsia opposta, schiantandosi frontalmente contro un altro veicolo.
Il 30enne Rosario Vassallo finisce ai domiciliari
Vassallo riporta solo qualche graffio, ma finisce subito in manette. Più gravi, invece, le condizioni del passeggero dell’altra auto, un uomo di 77 anni, che guarirà in 30 giorni. Con lui viaggiavano un conducente di 87 anni e una donna di 72 anni, entrambi con prognosi di 7 giorni.
Rosario Vassallo è stato posto agli arresti domiciliari e dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale. E’ stato anche denunciato per lesioni.
Articolo pubblicato il giorno 22 Settembre 2024 - 09:14 / Cronache della Campania