Sport

San Salvatore Telesino, gran successo per il Campionato Italiano di cronoscalata FCI Master

Condivid

San Salvatore Telesino (Bn) è stata teatro, domenica primo settembre, di una delle più importanti manifestazioni ciclistiche nazionali: la “Seconda Cronoscalata al Redentore”, che ha visto la proclamazione dei nuovi Campioni Italiani di Cronoscalata FCI Master. L’evento, organizzato dall’asd Rokka Bike sotto la guida di Alessandro Basile, delegato provinciale della Federazione Ciclistica Italiana (FCI) di Benevento, ha richiamato ciclisti da tutta Italia, confermandosi come una tappa fondamentale nel calendario agonistico della federazione.

La manifestazione è stata impeccabilmente diretta da Antonio Solimeno, con la supervisione del Presidente del Collegio dei Commissari di Gara, Antonino Ciddio. La presenza di Giuseppe Cutolo, Presidente della Federciclismo Campania, ha conferito ulteriore prestigio alla giornata.

Dopo una gara intensa e combattuta, sono stati proclamati i nuovi campioni italiani per le rispettive categorie. Nella competizione femminile, tra le Master Woman 6 ha trionfato Cristina Rulli, atleta della Roma Ciclismo SSDRL, mentre nella categoria Master Woman 4 il titolo è andato a Daniela Maria Cannone del Velorese Sicilia Cycling Team. Loretta Giudici, rappresentante dell’Anagni Ciclismo, ha conquistato la categoria Master Woman 3, mentre Lidia Principe, in forza al BarracudaBike Cycling Team, si è imposta nella categoria Master Woman 2. Infine, Morgana Grandonico dell’Ex What – ? Cycling Team ha ottenuto il titolo nella categoria Master Woman 1.

Anche le categorie maschili hanno visto una lotta serrata per il podio. Cosimo Damiano Russo del Velo Cassano ha dominato la categoria Master 8, Antonio Miraglia dell’Autoricambi Marrone ha vinto nella categoria Master 7, mentre Giovanni Vivere del Team O Metetore ha conquistato il titolo nella Master 6. Nella categoria Master 5, Antonio Borrelli del Bike e Sport Team MTB ha ottenuto la vittoria, mentre Domenico Alfarano dell’asd Bikespace ha primeggiato nella categoria Master 4. Francesco Ceccarelli della Rokka Bike è risultato vincitore nella Master 3, seguito dai suoi compagni di squadra Pasquale Di Lorenzo nella Master 2 e Manuele Scala del Team Diemme Sport che ha trionfato nella Master 1.

Giuseppe Serulo, rappresentante del Comitato SAN-FCI, ha rivolto le sue congratulazioni ai nuovi campioni italiani, sottolineando la tenacia e la sportività con cui tutti gli atleti hanno affrontato la competizione, nonostante la difficoltà del percorso. Serulo ha inoltre elogiato l’organizzazione dell’asd Rokka Bike e il lavoro instancabile di Alessandro Basile per l’allestimento di questo importante campionato.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto anche al Presidente della FCI, Cordiano Dagnoni, al Consiglio Federale e a tutte le autorità che hanno collaborato e sostenuto l’evento, tra cui il Presidente SAN-FCI Capelli, il Consigliere Crisafulli e il Comitato Regionale della Federciclismo Campania.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 6 Settembre 2024 - 12:37
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Suicidi in carcere, i Garanti contro Nordio: “Ogni morte è un fallimento dello Stato”

Napoli – Scontro frontale tra il Coordinamento della Conferenza nazionale dei Garanti territoriali delle persone… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 15:12

Giugliano, cane rinchiuso in una cella di legno sotto il sole: salvato da Borrelli e OIPA

Giugliano – Un cane lasciato a marcire sotto il sole cocente, rinchiuso in una minuscola… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 14:57

Vesuvio, incendio in fase di spegnimento: “Tra oggi e domani fine dell’emergenza”

Napoli– “Prosegue l’attività di bonifica nelle aree del Vesuvio colpite dagli incendi. Sul posto restano… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 14:42

Conte: “Napoli ancora in fase di ricostruzione”

Castel di Sangro– Antonio Conte mette subito le cose in chiaro: il Napoli è ancora… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 14:27

Boscoreale, blitz dei Carabinieri contro il commercio abusivo di frutti di mare

Boscoreale – Operazione a tappeto dei Carabinieri nell’area sud di Napoli per tutelare la salute… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 12:32

Napoli, Cardarelli sotto pressione: “Al pronto soccorso solo in caso di reale urgenza”

Napoli – Vigilia di Ferragosto da record al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli. In sole 24… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 11:43