

Anna Castiglia, vincitrice assoluta della XXXV edizione di MUSICULTURA, domenica 8 settembre è pronta a calcare il palco dell’Ecosuoni Festival di Palma Campania (NA) per il suo tour estivo.
L’artista ha conquistato pubblico e critica dal palco dello Sferisterio di Macerata con il singolo “GHALI”, pubblicato da OTR Live/ADA Music Italy, che le ha subito permesso di ottenere il riconoscimento nel corso di una delle più importanti rassegne per la musica italiana d’autore.
Anna Castiglia nell’ultimo anno si è guadagnata – con il talento e la scrittura che la contraddistinguono – una posizione sempre più definita all’interno della scena musicale italiana. Infatti, l’artista è reduce di un altro evento straordinario: il 6 luglio la cantautrice catanese ha aperto il concerto di Fabi Silvestri Gazzè al Circo Massimo.
A luglio è tornata a stupirci con “U MARI”, un altro brano prodotto da OTR Live/ADA Music Italy, che rappresenta un assaggio di quello che sarà il disco atteso per il prossimo autunno. “U MARI” racconta una condizione di solitudine e nostalgia utilizzando la metafora del letto che sembra una barca sola in mezzo al mare, il tutto contrastato da ritmi latin e disco.
Dopo l’uscita del singolo “Whitman” feat. Ghemon, distribuito sempre da OTR Live/ADA Music Italy, Anna Castiglia ha intrapreso un tour nei club e ha partecipato al concertone del Primo Maggio di Roma. In questi mesi, l’artista è in giro per tutta la penisola per una serie di appuntamenti del suo tour estivo.
Un live di Anna Castiglia è un viaggio tra stili e generi musicali diversi, offrendo una full immersion di buonumore e talento. I suoi concerti sono un’oasi di leggerezza e momenti di riflessione che, sempre con ironia, ci permettono di guardare ai nostri giorni con consapevolezza e maturità.
Napoli - Un 28enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di detenzione… Leggi tutto
Dal 15 ottobre 2026, il Parco Archeologico di Ercolano osserverà l’orario invernale con cancelli aperti… Leggi tutto
Dal 23 al 25 ottobre 2026 il Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova accoglie… Leggi tutto
La rassegna promossa dalla Fondazione Il Canto di Virgilio, finanziata dal Ministero della Cultura, va… Leggi tutto
Il consigliere regionale Nino Simeone avverte di una possibile riduzione di oltre 210 milioni di… Leggi tutto
Napoli - Un appuntamento consumato tra le mura di un appartamento nel cuore di Napoli… Leggi tutto