Un 16enne di origine tunisina, ospite di una comunità alloggio per minori, è stato arrestato ieri dopo essersi reso responsabile di una rapina impropria ai danni di un’operatrice della struttura. Il giovane è stato rintracciato dai carabinieri nei pressi della stazione ferroviaria di Caserta, grazie alla precisa descrizione fornita dalla responsabile della comunità.
L’episodio si è verificato nella mattinata, quando il minore ha sottratto il telefono cellulare dell’operatrice, approfittando di un momento di distrazione.Potrebbe interessarti
Camorra al comune di Santa Maria a Vico: 4 amministratori arrestati. In carcere due esponenti del clan Massaro
Finge il rapimento e posta il video sui social per vedere la figlia neonata
Caserta, viola il divieto di avvicinamento e aggredisce la ex: arrestato un uomo di origini russe
Marcianise, stalking, ex moglie accusa ispettore di Polizia: “Mi perseguitava anche dopo la separazione”
La responsabile della comunità, immediatamente allertata dall'accaduto, ha contattato i carabinieri della stazione di Casagiove, fornendo loro una descrizione dettagliata del giovane. I militari, grazie alle informazioni ricevute, sono riusciti a rintracciare il ragazzo nei pressi della stazione ferroviaria di Caserta, dove stava cercando di prendere un treno per allontanarsi dalla zona. Dopo l’arresto, il 16enne è stato trasferito al centro di prima accoglienza di Napoli - Colli Aminei, dove rimarrà in attesa di ulteriori provvedimenti giudiziari.
Lascia un commento