Sono circa 1600 i nuclei familiari residenti a Boscoreale che beneficeranno della ‘Carta Dedicata a te’.
“Questa iniziativa si propone come un sostegno concreto per le famiglie svantaggiate. La Carta Dedicata a te, con un importo unico di 500 euro, offre un aiuto tangibile per affrontare le esigenze quotidiane. Grazie a questo contributo, le famiglie potranno utilizzare la somma per coprire diverse necessità, come l’acquisto di generi alimentari, il rifornimento di carburante e il pagamento di abbonamenti al trasporto pubblico. Un intervento che mira a fornire un sollievo immediato e pratico, sostenendo il bilancio familiare” – spiegano in una nota congiunta il sindaco di Boscoreale, Pasquale Di Lauro, e l’assessore con delega alle politiche sociali, Ida Trito.
Non appena saranno disponibili, il Comune di Boscoreale renderà note sul proprio sito istituzionale le modalità di ritiro delle comunicazioni di assegnazione della carta e il link di collegamento.
Le carte potranno essere ritirate, a partire dalla metà di settembre, presso gli sportelli postali abilitati previa prenotazione attraverso i canali messi a disposizione da Poste Italiane.
La Carta Dedicata a te, promossa dall’INPS, supporta le famiglie con ISEE fino a 15.000 euro e non richiede una domanda da parte dei cittadini, in quanto l’istituto identifica i potenziali beneficiari basandosi sulle dichiarazioni dei redditi disponibili. Sono esclusi dal programma i single, le coppie senza figli e coloro che già ricevono altri aiuti statali come la NASpI, l’assegno di inclusione, l’indennità di mobilità e altri fondi di solidarietà.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto