Nel tardo pomeriggio di ieri, in via degli Atleti a Recale, nel casertano, una discussione scaturita da futili motivi ha rischiato di degenerare. Uno dei due contendenti ha infatti estratto un coltello da cucina dalla propria auto, minacciando di colpire l'altro.
Un 39enne del luogo, visibilmente agitato, ha richiesto l'intervento di una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, che era di passaggio durante un servizio di controllo del territorio.
Dopo essere stato tranquillizzato dai militari, l'uomo ha raccontato che l'aggressore lo aveva minacciato di morte puntandogli contro l'arma. L'aggressore era ancora in possesso del coltello e si era fermato con l'auto nella vicina via Censo.
Potrebbe interessarti
Caserta, si incatenano davanti a Confindustria: “Basta licenziamenti politici alla ex Jabil"
Aversa, blitz antidroga: coniugi arrestati con dosi e "libro contabile" della cocaina
Schianto nella galleria della Reggia di Caserta: muore intrappolato nella sua 500X
Castel Volturno, minore egiziano pestato e minacciato con la pistola per una catenina
I Carabinieri, giunti rapidamente sul posto, hanno sorpreso l'aggressore fuori dalla sua auto. L'uomo, vedendo arrivare i militari, ha tentato invano di nascondere il coltello sotto la vettura.
L'aggressore è stato immediatamente bloccato, e il coltello, acuminato e affilato con una lama di 14,5 cm, è stato recuperato e sequestrato. Dopo le formalità di rito, il 63enne è stato portato in caserma per ulteriori accertamenti e denunciato in stato di libertà. Dovrà rispondere di porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere.






Scegli il canale su cui vuoi iscriverti