Cronaca Caserta

Nicola Iorio morto in Albania, resta in carcere il cognato Salvatore Di Tella

Condivid

Mentre stamane nella chiesa dello dello Spirito Santo a Casal di Principe si svolgeranno i funerali del 19enne Nicola Iorio morto in Albania in un incidente con uno scooter d’acqua guidato dal cognato, Salvatore Di Tella, il cognato appunto sarà in carcere.

Il 20enne vi resterà per i prossimi 50 giorni. Lo ha deciso nella giornata di ieri il giudice Arta Llazari del Tribunale di Scutari.Il giovane è accusato di omicidio colposo.

Il giudice, in vista della prossima udienza, ha richiesto una perizia sulle moto d’acqua per chiarire le dinamiche dell’incidente. Il 20enne, difeso dall’avvocato Arber Rraja, ha sostenuto che l’impatto è stato accidentale. All’udienza erano presenti anche il padre di Di Tella e il console italiano a Scutari.

Lo scorso 18 agosto, le due moto d’acqua si sono scontrate violentemente. L’impatto ha provocato ferite gravissime a Nicola, che è deceduto poco dopo in ospedale, nonostante i tentativi di salvarlo da parte del cognato.

Stamane alle 11 intanto i funerali di Nicola Iorio. In segno di lutto, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ottavio Corvino,  ha proclamato il lutto cittadino”in segno di cordoglio per la sua prematura scomparsa”.

Sarà sospeso il mercato rionale. “Vi invito a partecipare, nel rispetto e nella compostezza, a questo momento di dolore per la nostra comunità – dichiara Corvino – l’amministrazione tutta si stringe attorno alla famiglia di Nicola in questo momento di immenso dolore”.

 


Articolo pubblicato il giorno 23 Agosto 2024 - 08:18
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Napoli, parco Mascagna: fontana ferma e aiuole ingiallite a pochi mesi dalla riapertura

Napoli – A poco più di quattro mesi dalla riapertura del parco Mascagna, il polmone… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 13:40

Napoli, sequestrati 760 kg di frutta e verdura vendute abusivamente

Napoli - Operazione di controllo e repressione dalla polizia locale di Napoli contro il commercio… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 13:30

Salernitana, si valuta il rinvio del ritorno playout con la Samp

Una trasferta che rischia di lasciare strascichi ben oltre il campo. La Salernitana è alle… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 13:20

Pasquale Esposito e Lina Sastri, un duetto per far volare nel mondo la melodia napoletana

Esce “L’Aria è Voce”, il nuovo brano che celebra la tradizione partenopea. Due voci simbolo… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 13:10

Napoli in piazza per la pace: San Gregorio Armeno dice “Basta al genocidio”

Napoli – Gli artigiani di San Gregorio Armeno scendono in campo per la pace con… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 13:00

Benevento: ubriaco cade in un dirupo, poi aggredisce i carabinieri che lo soccorrono. Arrestato 31enne

Sembrava un semplice intervento di soccorso, ma si è trasformato in un'aggressione ai danni di… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 12:45