L’asfalto lucido dell’autostrada A16, nei pressi di Grottaminarda, sotto il sole cocente, faceva da sfondo a una scena che ha destato subito i sospetti dei militari di una pattuglia della Guardia di Finanza: due auto, ferme in una piazzola di sosta, con o conducenti che confabulavano tra di loro
L’intuito dei militari del Comando Provinciale di Avellino, agli ordini del colonnello Salvatore Minale, li spingeva a indagare più a fondo.
E la loro intuizione si è rivelata più che fondata. Nascosti in appositi vani, all’interno dei veicoli, giacevano quasi 20 chili di cocaina purissima, pronti a inondare le strade di Napoli e provincia.
I due, infatti, ai controlli, sono risultati due pregiudicati originari della provincia di Napoli. I due sicuramente corrieri della droga aveva una quantità di cocaina tale che se immessa sul mercato avrebbe fruttato alle organizzazioni criminali oltre due milioni di euro.
Ma i piani dei clan ai quali era destinato il carico sono andati in fumo. L’operazione fulminea delle Fiamme Gialle ha inferto un duro colpo alle reti di spaccio che operano nella zona, privandole di una ingente quantità di droga e di un guadagno enorme.
Un segnale chiaro e inequivocabile del lavoro di controllo della Guardia di Finanza. Ora le indagini continuano per stabilire a chi era destinata la droga e che sono i finanziatori dell’ingente carico.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto