Salerno. La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha sottoposto a sequestro un terreno agricolo, di oltre 4.000 mq, adibito a discarica abusiva di autoveicoli, pneumatici ed altri rifiuti speciali.
Le Fiamme Gialle della Compagnia di Nocera Inferiore sono riuscite ad individuare, nel Comune di Angri, un terreno adiacente ad un'officina meccanica, entrambi di proprietà di un soggetto di nazionalità italiana, su cui sono stati rinvenuti, abbandonati, centinaia di rifiuti speciali.
Vi erano 3 autovetture in disuso, alcune anche gravate da vincoli amministrativi, 5 pneumatici usurati, 20 modem per la connessione a internet e oltre 200 tra motori e altre parti meccaniche di autovetture di cui, tra l'altro, non è stato possibile accertarne al lecita provenienza.Potrebbe interessarti
Scontro tra moto e auto sulla Bussentina: morta una coppia della provincia di Salerno
Salerno, assalto audace a sala scommesse di fronte alla caserma: due rapinatori bloccati in flagranza
Ascea, aggredisce i soccorritori del 118 mentre prestano soccorso a sua madre
Agropoli, principio d'incendio a bordo di uno yacht di lusso: salvate 16 persone
Accertato il mancato possesso delle prescritte autorizzazioni e/o concessioni allo smaltimento di rifiuti, l'area è stata qualificata dai Finanzieri come una vera e propria discarica abusiva a cielo aperto e conseguentemente sottoposta a sequestro penale, insieme a tutti i rifiuti speciali ivi rinvenuti.
Il responsabile inoltre è stato segnalato alla Procura della Repubblica e dovrà rispondere di "attività di gestione id rifiuti non autorizzata" e "ricettazione".
Lascia un commento