Nell’ambito delle operazioni di controllo predisposte dal Comando della Polizia locale di Napoli, l’Unità Operativa Tutela Ambientale ha intensificato le verifiche sulla sicurezza alimentare e sulla provenienza dei prodotti venduti nei negozi della città. Durante un controllo presso un minimarket in via Poerio, gli agenti hanno sequestrato numerose bottiglie di olio extravergine di oliva contraffatto, configurando una frode in commercio.
Le bottiglie sequestrate erano vendute come olio extravergine di oliva, ma dopo accurate analisi si è scoperto che il contenuto non corrispondeva alle etichette, danneggiando così i consumatori. Il titolare dell’attività che ha sede a Napoli è stato denunciato all’autorità giudiziaria per frode in commercio e vendita di prodotti con segni mendaci.
Questa operazione rientra in una più ampia campagna di controllo e prevenzione, mirata a garantire la sicurezza alimentare e a proteggere i consumatori da prodotti contraffatti e potenzialmente pericolosi. Gli interventi, programmati anche per i prossimi giorni, testimoniano l’impegno costante delle autorità locali nella tutela della salute pubblica e nella lotta contro le frodi alimentari.
Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto
Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto
Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto
Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto