"Il tempo è scaduto. Mo' basta". È questo il grande striscione che gli abitanti di Scampia espongono in Piazza Dante, dove diverse centinaia di persone - molte provenienti dalla Vela Celeste - si stanno radunano, uscendo dalla Metropolitana, per l'annunciata manifestazione di protesta.
Si invocano misure urgenti di risanamento del quartiere e soprattutto nuove abitazioni.
"Nell'incontro al Comune vedremo la proposta che mettono sul tavolo. Vedremo se ci sono le basi per discuterne o se le proposte non ci convincono".
Lo ha detto Omero Benfenati, leader del Comitato Vele, prima della partenza del corteo degli abitanti di Scampia da Piazza Dante verso Piazza Municipio, dove ci sarà un incontro di una delegazione con il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.Potrebbe interessarti
Campi Flegrei, nuova sequenza sismica: una decina di scosse avvertite tra il pomeriggio e la sera
Ercolano, è diventata maggiorenne la compagna del ragazzo morto nello scoppio della fabbrica di fuochi
Napoli, blitz in piazza Principe Umberto: 42enne algerino arrestato con 96 grammi di hashish
Choc a Marianella: Marek, il cane tifoso del Napoli, sbranato da un pitbull
"Da otto giorni le famiglie sfollate dalla Vela Celeste - spiega Benfenati - vivono nell'università di Scampia, sono davvero esauste. Per questo vogliamo oggi che ci propongano delle soluzioni che devono essere dignitose.
Devono rendere chiaro il piano di Scampia per la creazione di 404 case nuove e abbattere i grandi edifici di cemento dando risposte alle famiglie".
Lascia un commento