Il Napoli ha ufficializzato l’acquisto del difensore Alessandro Buongiorno dal Torino.Il giocatore, 25 anni, ha firmato un contratto di cinque anni questa mattina.
L’annuncio è stato fatto dal presidente Aurelio De Laurentiis tramite una foto sui social, accompagnata dalla scritta “buongiorno a tutti”.Il Napoli ha pagato circa 35 milioni di euro al Torino per Buongiorno, con bonus legati ai risultati di fine stagione.
L’accordo segna un importante rinforzo per la difesa della squadra partenopea.Alessandro Buongiorno ha salutato il Torino con una toccante lettera pubblicata sul suo profilo Instagram.
“Guardo all’insù, chiudo gli occhi e ripenso all’inizio, al giorno in cui Silvano Benedetti mi consiglia di lasciare la squadra sotto casa, dove giocavano tutti i miei amici, per provare a entrare nella famiglia del Toro.
Mai scelta fu più giusta.Da quel momento ho iniziato un percorso durato 17 anni”.
Buongiorno ha descritto il suo viaggio con il Torino come pieno di emozioni, gioie e delusioni che lo hanno formato sia come calciatore che come uomo. “Un cammino pieno di emozioni, di gioia, di felicità ma anche di lacrime versate e delusioni che mi hanno permesso di crescere e di formarmi come uomo ancor prima che come calciatore”.
Il difensore ha realizzato molti dei suoi sogni con il Torino, tra cui indossare la fascia da capitano della squadra della sua città e leggere i nomi dei caduti di Superga. “Questi due momenti rimarranno per sempre impressi nella mia mente e dentro il mio cuore”. “Ora, per me, è arrivato il momento di prendere un’altra strada a livello professionale.
Vi vorrò sempre bene, e spero che anche voi continuiate a volermene.Torino è la mia città e lo sarà sempre”.
Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto
È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto
Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto
Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto
Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto
Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto