Nella mattinata odierna, il Reparto Operativo Aeronavale di Napoli ha effettuato un’importante operazione di sequestro nel Comune di Ischia. In linea con l’intensificazione dei servizi di polizia economico-finanziaria e per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, disposti dal Comando Generale nelle località a più alta vocazione turistica e conformemente alle direttive del Ministero degli Interni, è stato sequestrato uno specchio acqueo di 10.000 mq davanti alla spiaggia di San Pietro.
L’area era abusivamente occupata da circa 60 imbarcazioni ormeggiate al gavitello. Gli accertamenti, condotti in collaborazione con i militari della locale Compagnia, hanno rivelato che l’occupazione “sine titulo” si estendeva su un’area di 8.700 mq oltre la concessione, generando un volume d’affari in nero di circa 500.000 euro per ogni stagione estiva.
A seguito di queste scoperte, il concessionario è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria competente per occupazione abusiva del demanio marittimo. Le autorità fiscali locali procederanno con ulteriori approfondimenti, mentre il Comune di Ischia valuterà la possibilità di revocare la concessione a causa delle gravi irregolarità riscontrate, che alterano l’equilibrio del mercato a danno di chi opera nella nautica da diporto nel rispetto delle regole.
Gli inquirenti stanno attualmente esaminando la posizione dei proprietari delle imbarcazioni, che hanno dovuto sgomberare l’area. È stato intimato all’occupante l’immediato ripristino dello stato dei luoghi, compresa la rimozione di tutti i gavitelli, i corpi morti e le catenarie.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto