AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 07:07
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 07:07
16.3 C
Napoli

Franco Ricciardi porta aiuti ai cittadini della Vela celeste

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Ieri aveva dato appuntamento a tutti alle 16 di oggi attraverso i suoi canali social di portare beni di prima necessità ai cittadini della Vela Celeste di Scampia.

E oggi Franco Ricciardi ha mantenuto la promesso e con lui tanti altri amici. "L'unica cosa che conta in questo momento è parlare poco, bisogna fare e io sto qui per stare vicino alla mia gente e dare una mano".

Franco Ricciardi è arrivato all'università Federico II di Scampia, dove si sono accampati circa 150 degli 800 sfollati della Vela Celeste, portando in dono diversi furgoncini pieni di cibo, carta igienica, acqua, latte e altri generi di prima necessità.

I cittadini lo hanno accolto con un lungo applauso e poi hanno cominciato a scaricare i furgoni.

"La cosa importante - ha spiegato Ricciardi - da dire alla mia gente di Secondigliano è teniamoci stretti, perché uniti si vince.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Ci sono tanti personaggi di oggi che grazie agli abitanti di Scampia hanno ora visibilità artistica e di lavoro nel mondo.

 Franco Ricciardi: "Questa è la mia terra"

Il mio lavoro con la musica serve a questo, se ti hanno reso famoso poi devi parlare per loro. Io mi sono spostato da qui, ho un buco vicino al mare ma quando vado via voglio tornare a Secondigliano, qui sono nato, c'è mia sorella, questa è la mia terra.

Quindi venire per me ha un senso, bisogna stare vicini e non piangersi addosso, non guardare Scampia solo in momenti difficili.

La rinascita a Scampia c'è sempre stata nelle nostre anime da giovani, ovunque c'è voglia di crescere, mio figlio è cresciuto qui e poi si è laureato a Londra, ma le superiori le ha fatte a Scampia e va in giro orgoglioso di questa terra.

Qui parti con una marcia in meno - ha concluso la sua riflessione - ma questo ti rende più forte, ti rende più scaltro, oggi i ragazzi di Scampia sono uguali a quelli di piazza Vanvitelli".

Articolo pubblicato il 24 Luglio 2024 - 18:12 - Rosaria Federico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti