Napoli. Ieri aveva dato appuntamento a tutti alle 16 di oggi attraverso i suoi canali social di portare beni di prima necessità ai cittadini della Vela Celeste di Scampia.
E oggi Franco Ricciardi ha mantenuto la promesso e con lui tanti altri amici. "L'unica cosa che conta in questo momento è parlare poco, bisogna fare e io sto qui per stare vicino alla mia gente e dare una mano".
Franco Ricciardi è arrivato all'università Federico II di Scampia, dove si sono accampati circa 150 degli 800 sfollati della Vela Celeste, portando in dono diversi furgoncini pieni di cibo, carta igienica, acqua, latte e altri generi di prima necessità.
I cittadini lo hanno accolto con un lungo applauso e poi hanno cominciato a scaricare i furgoni.
"La cosa importante - ha spiegato Ricciardi - da dire alla mia gente di Secondigliano è teniamoci stretti, perché uniti si vince.Potrebbe interessarti
Gragnano, scoperto nascondiglio della droga nella movida: sequestrati 3 chili di hashish
Torre del Greco, sente il "languorino" e ruba Ferrero Rocher dal supermercato: arrestato
Barra, pusher ventenne bloccato con un chilo di hashish in auto
Napoli, pugno di ferro a Porta Capuana: centinaia di identificati, veicoli sequestrati e multe salate
Franco Ricciardi: "Questa è la mia terra"
Il mio lavoro con la musica serve a questo, se ti hanno reso famoso poi devi parlare per loro. Io mi sono spostato da qui, ho un buco vicino al mare ma quando vado via voglio tornare a Secondigliano, qui sono nato, c'è mia sorella, questa è la mia terra.
Quindi venire per me ha un senso, bisogna stare vicini e non piangersi addosso, non guardare Scampia solo in momenti difficili.
La rinascita a Scampia c'è sempre stata nelle nostre anime da giovani, ovunque c'è voglia di crescere, mio figlio è cresciuto qui e poi si è laureato a Londra, ma le superiori le ha fatte a Scampia e va in giro orgoglioso di questa terra.
Qui parti con una marcia in meno - ha concluso la sua riflessione - ma questo ti rende più forte, ti rende più scaltro, oggi i ragazzi di Scampia sono uguali a quelli di piazza Vanvitelli".



 
                                    

 
     



Lascia un commento