Carinola. L'inventiva di chi deve far entrare illegalmente droga o strumenti all'interno delle carceri italiane non conosce limiti.
E' accaduto che a Carinola due uomini, un 38enne di Pontecagnano Faiano e un 25enne di Torre Annunziata, sono stati denunciati dai Carabinieri della Stazione di Carinola per ricettazione e false dichiarazioni.
Ieri sera infatti i militari, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato un'auto sospetta parcheggiata in zona isolata a circa 200 metri dal carcere.
Insospettiti dall'atteggiamento dei due occupanti, i Carabinieri hanno proceduto a un controllo. Dall'abitacolo proveniva un forte odore di cannabis, che ha indotto i militari a una perquisizione.
Nel corso dell'operazione sono stati rinvenuti e sequestrati 6 telefoni cellulari con relativi caricabatteria e pochi grammi di hashish.Potrebbe interessarti
Video hard con la figlia del boss dietro l'agguato "d'onore" ai Quartieri che ferì il giovane calciatore
Aversa, baby gang armata seminava il terrore nei parchi: 5 arresti
Smascherata un'altra banda di truffatori di anziani tra Napoli, Salerno e Milano: 15 indagati
Ercolano, lo scontro tra gli Estilio e gli Scognamiglio dietro l'agguato del 27 aprile
Ma quella che ha colpito di più i militari è stato una fionda gigante con relative aste in metallo, idonea al lancio di oggetti a lunga gittata.
I cellulari, tra l'altro, erano accuratamente confezionati per resistere all'impatto, ed erano nascosti sul sedile posteriore.
Si presume che i due uomini avessero intenzione di lanciare i telefoni all'interno del carcere di Carinola utilizzando la fionda.
Il 25enne, già sottoposto alle misure della Sorveglianza Speciale e con l'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, è stato denunciato per ricettazione.
Il 38enne, invece, è stato denunciato per ricettazione e false dichiarazioni sulla propria identità, avendo fornito false generalità ai Carabinieri.
Lascia un commento