Casavatore negate autorizzazioni, ma la Festa dei Gigli non si ferma

Casavatore. Negate autorizzazioni, ma la festa dei gigli non si ferma. Parte la sfida a Polizia di Stato, carabinieri e polizia locale, mentre dal comune il comitato festa di controllo si è chiuso in un omissivo silenzio.

Nonostante i dinieghi e l’assenza di autorizzazioni dal pomeriggio di oggi proseguiranno le “alzate” e le “ballate” dei gigli spogliati e delle “borde” nonostante molte paranze hanno avuto anche il diniego della costruzione dello scheletro che dovrà poi sostenere la facciata esterna dell’obelisco.

Un travisamento da parte degli appassionati del giglio che non promette niente di buono visto che, la Polizia locale ha anche denegato il cambio di percorso obbligato e stilato dagli uffici per tutelare la sicurezza di avventori e spettatori e richiesto all’Arpac un parere sull’inquinamento acustico.

Il tutto nonostante qualche giorno fa c’era stato il blitz della Polizia di Stato del commissariato di Afragola, della Asl, dei Carabinieri e del Comando della Polizia Locale in via Ferdinando Russo con la certificazione della totale assenza di sicurezza per gli operai impegnati nella difficile opera di costruzione dell’obelisco da parte della dell’associazione S. Antonio di Brusciano.

Alla stessa, infatti, sono state contestate una serie infinita di prescrizioni. A quanto pare i controlli delle forze dell’ordine proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Francesco Nardelli

Condivid
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Scontro tra due gozzi in Costiera Amalfitana, passeggeri costretti a tuffarsi in mare

Momenti di paura questo pomeriggio nelle acque della Costiera Amalfitana, dove due gozzi si sono… Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 19:24

Nuovi guai per il trapper Daytona KK, originario di Casal di Principe

Milano - La notte fuori casa, a pochi passi dalla stazione ferroviaria, senza alcuna autorizzazione… Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 18:33

Tre chilometri di ansia sul litorale: bimbo autistico si perde in spiaggia, la Polizia lo ritrova

Castel Volturno— Si è trasformata in un incubo ad occhi aperti, fortunatamente terminato con un… Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 18:15

Caos treni, convogli bloccati sulla Napoli-Roma per una protesta nella stazione di Latina

Napoli - Forti disagi per il blocco della circolazione ferroviaria nella tratta Napoli-Roma. Per la… Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 17:53

Ischia e Procida, ripristinata l’energia alla centrale idrica: scongiurata la crisi

Si è conclusa nel primo pomeriggio l'emergenza che aveva fatto temere una crisi idrica per… Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 17:27