Oggi presso il Castello di Caivano (NA) inizia un importante programma di formazione dedicato al personale del Comune di Caivano. Questa iniziativa mira a consolidare e rafforzare le competenze dei dipendenti comunali, sia trasversali che tematiche, in linea con gli obiettivi del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) recentemente deliberato dall'amministrazione comunale.
Il programma formativo è progettato per migliorare le capacità dei circa 80 dipendenti comunali già in servizio, oltre ai nuovi assunti che stanno completando la loro formazione presso la sede di Napoli di FormezPA.Potrebbe interessarti
Violenza domestica ad Arzano, quando la vittima è lui: aggredito a coltellate dalla compagna
Napoli, società di logistica importava stupefacenti dalla Spagna: 5 arresti
Manfredi accelera sul Maradona: "Euro 2032 a Napoli, con il club per un rinnovamento epico"
Napoli, stalker seriale arrestato a Secondigliano: evitato un femminicidio
La formazione sarà erogata attraverso 'Syllabus', la piattaforma digitale dedicata alla formazione del capitale umano delle Pubbliche Amministrazioni. Questo strumento innovativo permette un apprendimento flessibile e personalizzato, in grado di rispondere alle diverse esigenze dei dipendenti comunali e di favorire il miglioramento continuo delle loro competenze.
Il Dipartimento della Funzione Pubblica, promotore dell’iniziativa, ha sottolineato l’importanza di investire nella formazione dei dipendenti comunali per migliorare la qualità dei servizi offerti a cittadini e imprese. "Il tema della formazione dei dipendenti comunali costituisce un obiettivo fondamentale del programma di interventi che il Dipartimento della Funzione Pubblica ha intrapreso nel Comune di Caivano. È necessario investire sulle competenze delle persone per migliorare il lavoro che svolgono e, quindi, la qualità dei servizi erogati a cittadini e imprese".



 
                                    

 



Lascia un commento