Da questa mattina, un vasto incendio sta devastando l’area boschiva di Baia San Felice a Vieste, sul Gargano, costringendo le autorità a evacuare i turisti della vicina Baia dei Campi. Il sindaco Giuseppe Nobiletti ha aggiornato la cittadinanza attraverso il suo profilo Facebook.
“Sono sul posto, presso Baia San Felice, per monitorare l’incendio che sta colpendo nuovamente quest’area. La situazione è costantemente sotto osservazione e tutte le interforze stanno lavorando senza sosta per mettere in sicurezza la zona. A scopo cautelativo, abbiamo disposto lo sgombero delle strutture di Baia dei Campi”.
La decisione di evacuare è stata presa per prevenire il possibile riversamento dell’incendio in quella direzione e garantire la sicurezza di turisti e operatori. “La situazione è seguita con attenzione e al momento è sotto controllo,” ha assicurato il sindaco Nobiletti. Le autorità locali, insieme ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine, continuano a lavorare per domare le fiamme e prevenire ulteriori rischi.
Un pomeriggio di vacanza si è trasformato in un incubo per un ragazzo di 16… Leggi tutto
Roma – Continua a crescere il bilancio delle vittime del virus West Nile in Italia.… Leggi tutto
Napoli – Una settimana di controlli intensivi ha interessato il Golfo di Napoli, dove le… Leggi tutto
San Vito Lo Capo è uno dei punti di partenza principali per esplorare la costa… Leggi tutto
Ancora una porta sbattuta in faccia alla Regione Campania sulla sanità. Nonostante il parere favorevole… Leggi tutto
Un nodo infrastrutturale mai risolto, che ora — dopo oltre 15 anni di disagi —… Leggi tutto