Napoli. Un uomo di 36 anni è stato arrestato dai Carabinieri della compagnia Vomero per tentata rapina e furto aggravato.
L'uomo, già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, ha tentato di rapinare una pasticceria in via Scarlatti, minacciando la dipendente. Non è però riuscito ad aprire la cassa e ha dovuto scappare a mani vuote.
Poco dopo, in via Bernini, l'uomo è riuscito a rubare il registratore di cassa di un'altra pasticceria approfittando della distrazione del personale. Il bottino ammonta a circa 260 euro.
La cassa, senza soldi, l'aveva abbandonata vicino a una chiesa
I Carabinieri, intervenuti tempestivamente, hanno visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza e hanno identificato facilmente l'uomo.Potrebbe interessarti
L'uomo è stato arrestato e portato in carcere. Dovrà rispondere anche della violazione della misura della sorveglianza speciale.
Fermati anche quattro giovani per uso di stupefacenti
Nel corso dei controlli notturni nel quartiere Vomero, i Carabinieri hanno inoltre sanzionato e segnalato alla Prefettura quattro giovani per uso di stupefacenti. Sono state elevate numerose contravvenzioni al Codice della Strada, principalmente per guida senza casco o senza assicurazione.
I controlli continueranno anche nei prossimi giorni per garantire la sicurezza dei cittadini.







Lascia un commento