Ancora un furto al Vomero: la rabbia del tabaccaio che pubblica il video con i ladri in azione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Non si placa l’ondata di criminalità a Napoli. Nella notte scorsa, è stata svaligiata una tabaccheria di Via Cilea al Vomero. I ladri, dopo aver forzato la saracinesca, hanno fatto razzia di sigarette, contanti, gratta e vinci e altro materiale.

PUBBLICITA

Il titolare della tabaccheria, esasperato dall’ennesimo furto, ha denunciato l’accaduto al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. “Non ne posso più di questa città che è invasa da delinquenti”, ha sfogato la sua rabbia.

“Stanotte hanno rubato tutto, e la cosa più grave è che i cittadini hanno chiamato più volte i Carabinieri, ma non è intervenuto nessuno. Solo dopo diversi tentativi è arrivata una volante, ma era ormai troppo tardi. I ladri erano già scappati”.

L’intervento del deputato Borrelli

Borrelli ha espresso la sua solidarietà al tabaccaio e ha duramente criticato la gestione della sicurezza da parte delle istituzioni. “Denunciamo questo problema da anni – ha dichiarato il deputato -. Troppi furti e rapine, mentre le forze dell’ordine sono sottodimensionate e non riescono a garantire la sicurezza dei cittadini.

Il Ministro dell’Interno aveva promesso di aumentare il numero di agenti, ma nel frattempo diverse caserme hanno chiuso e la situazione è solo peggiorata. Sembra che si stia dando un assist ai criminali”.

Le richieste di sicurezza

Borrelli ha chiesto al Ministro dell’Interno di intervenire con decisione per aumentare il numero di agenti sul territorio e per dotare le forze dell’ordine di strumenti adeguati per contrastare la criminalità. “Non possiamo più accettare di vivere in questa situazione di paura e insicurezza”, ha concluso il deputato. “I cittadini hanno diritto a vivere tranquilli e le istituzioni devono fare il loro dovere”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE