Pomigliano d’Arco. Da due settimane, sotto la guida del Tenente Colonnello Emiliano Nacar, la Polizia Locale di Pomigliano d’Arco ha intensificato le sue attività per garantire sicurezza stradale e decoro urbano.
Sono state elevate decine di multe nelle zone centrali della città, con particolare attenzione ai motociclisti che non indossavano il casco. Negli ultimi tre giorni, sono stati emessi 150 verbali per violazioni del Codice della Strada.
Sono state comminate sanzioni per un totale di 5.000 euro ad attività commerciali che operavano senza la SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) e che violavano le ordinanze sindacali relative alle emissioni sonore. Sono state elevate multe per occupazioni abusive di suolo pubblico e sanzioni di 1.000 euro per emissioni sonore fuori dai locali.
Le attività di controllo saranno intensificate nel weekend, soprattutto nelle zone della movida, con l’obiettivo di garantire la sicurezza e il rispetto delle normative vigenti. Tra le altre operazioni, la Polizia Municipale ha sanzionato un’attività artigianale abusiva all’interno di un palazzo comunale che emetteva esalazioni nocive, e ha chiuso due esercizi commerciali.
Obiettivo sicurezza e decoro
Queste azioni, come sottolineato dal Comune, servono come preludio a un imminente presidio delle zone della movida durante i fine settimana, con l’obiettivo di garantire una maggiore sicurezza e il rispetto delle normative vigenti.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto