Capri. La nuova giunta comunale di Capri, guidata dal sindaco Paolo Falco, è pronta a partire con un occhio di riguardo alla gentilezza e al Made in Capri.
Tra le novità principali, spicca la creazione di un assessorato dedicato alla Gentilezza e al Made in Capri, affidato a Melania Esposito.
L’assessorato avrà il compito di promuovere la cultura del rispetto e del buon comportamento tra i cittadini e i turisti, oltre a valorizzare le produzioni tipiche locali.
Oltre alla Gentilezza e al Made in Capri, la giunta Falco si concentrerà su diverse altre aree chiave, tra cui:
Lavori pubblici, mobilità e collegamenti marittimi: Roberto Bozzaotre, vicesindaco, avrà la delega su questi settori.
Politiche sociali, bilancio, turismo e cultura: Salvatore Ciuccio si occuperà di queste aree.
Affari legali, patrimonio comunale, comunicazione istituzionale: Ludovica Di Meglio avrà queste deleghe.
Sanità, igiene pubblica e sviluppo del porto turistico: queste deleghe saranno tenute dal sindaco Falco.
Deleghe anche ai consiglieri comunali di maggioranza:Mirko Avellino: Demanio marittimo, tutela delle tradizioni, protezione civile, borgo marinaro, rapporti con associazioni e volontariato.
Maria Rosaria Apicella: Decoro e rigenerazione urbana, urbanistica, edilizia privata, abbattimento delle barriere architettoniche, rapporti con il cittadino.
Vanessa Ruocco: Ambiente, mare e spiagge pubbliche, recupero e valorizzazione dei sentieri, tutela degli animali.
Alberto Santarpia: Sport e impianti sportivi, innovazione tecnologica e intelligenza artificiale, attività produttive, tutela del made in Capri e branding, formazione professionale.
Il nuovo consiglio comunale si insedierà domani mattina, quando verranno anche nominate le commissioni consiliari permanenti.ristica.
Anche padre della ragazza, un carabiniere, si era tolto la vita in caserma a Salerno… Leggi tutto
Caserta – La Questura di Caserta e il Centro Italiano per la Promozione della Mediazione… Leggi tutto
Avellino– Panico in via Pirone. Un 26enne, già noto alle forze dell’ordine, ubriaco e fuori… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – Una discarica a cielo aperto, un ammasso di rifiuti tossici e… Leggi tutto
Salerno – Una tragedia che ha spezzato una giovane vita e commosso un’intera comunità. Un… Leggi tutto
Napoli – La Polizia di Stato ha eseguito oggi un'ordinanza di custodia cautelare in carcere… Leggi tutto