Controlli nel parco Verde di Caivano: 105 identificati

Nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato di Afragola,...

Cava de’ Tirreni, calciatore 17enne cade dallo scooter ed è travolto da un camion: morto Francesco Pontone

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ indagato per omicidio stradale il conducente del camion che nella serata di ieri ha travolto e ucciso il giovane calciatore di Castel San Giorgio, Francesco Pontone di soli 17 anni.

PUBBLICITA

L’incidente si è verificato in via  XXV Luglio a Cava de’ Tirreni. Francesco Pontone era promettente calciatore in una squadra del suo comune, l’Accademy Valle dell’orco

Il ragazzo si trovava in sella al motorino guidato da un suo coetaneo, quando, per cause in via di accertamento, il conducente ha perso il controllo ed ha urtato contro una vettura che procedeva sullo stesso senso di marcia.

Sbalzato dal motorino, Pontone è finito sulla carreggiata opposta dove è arrivato un camion che lo ha travolto e ucciso sul colpo. Immediato, ma inutile, l’intervento dei soccorritori del 118. La dinamica è ora al vaglio degli inquirenti.

Sul posto per i rilievi sono arrivati carabinieri e finanzieri. Sotto choc il camionista che ha investito il ragazzo, ma soprattutto l’amico a che era alla guida del mezzo, che ha rimediato solo qualche escoriazione, ma che poi ha accusato un malore.

Il sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli ha scritto sui suoi social: “Sono profondamente addolorato per la perdita della vita del giovane Francesco Pontone, morto ieri in un incidente stradale. Rinnovo a nome mio personale e sicuro di rappresentare il sentimento di tutta la Comunità cavese, le mie sentite condoglianze ai genitori, ai familiari tutti, agli amici.

Le indagini in corso ci diranno della dinamica dell’accaduto ma in ogni caso invito i ragazzi alla massima prudenza quando usano motorini, vespe ecc. per evitare questo triste ripetersi, ogni estate, di questa insopportabile perdita di giovani vite”.

Il ricordo dell’Academy Valle Dell’Orco

Anche la squadra di calcio l’ Asd Academy Valle dell’Orco postando le foto del giovane calciatore lo ricorda: “Nella persona del suo Presidente, Francesco D’Arco , del Vicepresidente, Dirigenti e del suo intero staff tecnico , di tutti i suoi compagni di squadra e tutti gli atleti di ogni età, in questo momento di infinita tristezza esprimiamo tutta la vicinanza per il dolore che ha colpito la famiglia Pontone , per la prematura scomparsa del giovanissimo caro Francesco , nostro giovane calciatore classe 2007 scomparso nella giornata di ieri.

Un ragazzo dal cuore d’oro ben voluto da tutti , un trascinatore in campo e fuori per i suoi compagni di squadra. Ti vogliamo bene Francesco e non ti dimenticheremo mai”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA