Cronaca Napoli

Luminist Napoli: il Ristorante più visionario d’Italia per Gambero Rosso

Condivid

Napoli. Luminist, il ristorante dello chef Giuseppe Iannotti all’interno delle Gallerie d’Italia di Napoli, museo di Intesa Sanpaolo, è stato insignito del titolo di Ristorante Visionario d’Italia dal Gambero Rosso, in collaborazione con Artribune e Feudi di San Gregorio, nell’ambito del progetto Visionary Places.

Il premio riconosce a Luminist l’eccellenza e la capacità imprenditoriale nel creare un’esperienza gastronomica di altissimo livello, che coniuga arte, innovazione, design, responsabilità sociale e ambientale.

“Luminist rappresenta un esempio virtuoso di come la ristorazione possa andare oltre il semplice atto del mangiare, elevandosi a vera e propria forma d’arte e cultura”, ha dichiarato Stefano Bonelli, curatore del premio per Gambero Rosso.

“Il connubio tra l’estro culinario dello chef Iannotti, la suggestiva cornice delle Gallerie d’Italia e l’impegno verso la sostenibilità ambientale rendono Luminist un’esperienza unica e inimitabile.”

Oltre a Luminist, premiati anche altri sette ristoranti italiani che si distinguono per la loro creatività, il loro impatto sul territorio e la loro capacità di valorizzare la cultura dell’ospitalità. Tra questi, il SanBrite di Cortina d’Ampezzo (secondo classificato), IO Luigi Taglienti di Piacenza (terzo classificato) e AlpiNN – Food Space & Restaurant a Kronplatz (Bolzano).

“Siamo onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento”, ha commentato lo chef Giuseppe Iannotti. “Luminist è nato con l’obiettivo di offrire un’esperienza speciale ai nostri ospiti, un viaggio sensoriale che unisce gusto, arte e bellezza. Questo premio rappresenta per noi una conferma importante e ci spinge a continuare a lavorare con passione e dedizione per offrire sempre il meglio ai nostri clienti.”

La scelta di ospitare Luminist all’interno delle Gallerie d’Italia di Napoli sottolinea l’impegno di Intesa Sanpaolo nel valorizzare l’arte e la cultura in tutte le sue forme. “L’obiettivo è quello di creare un dialogo sinergico tra le diverse espressioni della creatività umana”, ha affermato Michele Coppola, direttore generale delle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo.

“Luminist rappresenta un tassello fondamentale di questo progetto, un esempio di come la ristorazione possa arricchire e completare l’offerta culturale del museo.”

Luminist: un’esperienza da non perdere

Se siete alla ricerca di un’esperienza gastronomica unica nel suo genere, Luminist è il posto giusto per voi. Lasciatevi sorprendere dalla creatività dello chef Iannotti, immergetevi nella bellezza delle Gallerie d’Italia e godetevi un momento indimenticabile all’insegna del gusto e della cultura.

Per maggiori informazioni:

Sito web: https://gallerieditalia.com/en/naples/plan-your-visit/restaurant/
Facebook: https://www.facebook.com/luministnapoli/
Instagram: https://www.instagram.com/p/Crtfoz-OoTA/

 


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 4 Giugno 2024 - 18:12

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Stangata da 1 milione di euro a SHEIN: Antitrust sanziona i messaggi ambientali ingannevoli

Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha inflitto una sanzione da… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:53

Napoli Capitale Europea dello Sport 2026, aperti i primi bandi comunali per realtà sportive

Il cammino verso Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 è ufficialmente iniziato. Il Comune di… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:45

Due operai morti e 2 feriti in due incidenti sul lavoro

Santa Maria di Sala (Venezia) e Vaiano (Prato) sono oggi i nomi da aggiungere alla… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:34

Capodimonte, scoperta officina abusiva in una cavità tufacea: sequestrata rimessa per barche

Sulla sommità verde di Capodimonte, là dove la città si affaccia sul silenzio e sulla… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:25

Napoli, controlli ambientali al Policlinico Federico II: sequestri e denunce per gestione illecita di rifiuti

Napoli – Un intervento delicato, in una delle più importanti strutture sanitarie pubbliche del Mezzogiorno.… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:15

Napoli, controlli ai Baretti: recuperati i telefonini rubati a due turisti

Napoli– La "movida" di Chiaia, cuore pulsante della vita notturna napoletana, è stata nuovamente al… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 10:29