#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Giugno 2025 - 15:40
26.9 C
Napoli

Due Mesi di Cinema sotto il Vesuvio: La Rassegna a Villa Bruno

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La storica rassegna “Cinema intorno al Vesuvio” organizzata da Arci Movie ritorna nello splendido scenario di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. Il giardino della dimora del Miglio d’Oro ospiterà per due mesi una serie di proiezioni che quest’anno celebreranno i trent’anni della kermesse, animando il territorio con cinema e ospiti di rilievo. L’evento, realizzato in collaborazione con il Comune di San Giorgio a Cremano, prende il via sabato 8 giugno e proseguirà fino all’8 agosto 2024.

Inaugurazione e Ospiti Speciali

L’Arena di Arci Movie apre in grande con cinque speciali appuntamenti che vedranno la partecipazione di diversi protagonisti del mondo del cinema. La prima proiezione, sabato 8 giugno 2024 alle 21:15, è “Limoni d’inverno” di Caterina Carone, con la presenza della regista e dell’attrice protagonista Teresa Saponangelo. In questa serata inaugurale interverranno anche Giorgio Zinno, sindaco della Città di San Giorgio a Cremano, e Roberto D’Avascio, presidente di Arci Movie, che da trentaquattro anni promuove cultura e solidarietà attraverso il cinema.

Programma delle Prime Serate

La rassegna prosegue domenica 9 e lunedì 10 giugno con “C’è ancora domani”, il fortunato esordio alla regia di Paola Cortellesi, una commedia che affronta il tema della violenza di genere e la conquista dei diritti delle donne nel contesto della Roma del secondo dopoguerra. Martedì 11 giugno sarà la volta di “Io capitano” di Matteo Garrone, presentato da Mamadou Kouassi Pli Adama, la cui storia di migrazione è al centro del film.

La Storia di Luca e Alba

Mercoledì 12 giugno, il film “Nata per te” di Fabio Mollo porterà sullo schermo la storia di Luca Trapanese e della piccola Alba. Questa serata vedrà la partecipazione dello stesso Trapanese, la cui vicenda di affido di una bambina con sindrome di Down è al centro di questo emozionante racconto cinematografico.

Commenti degli Organizzatori

Roberto D’Avascio, presidente di Arci Movie, ha dichiarato: “Ripartiamo con Cinema intorno al Vesuvio, la nostra storica rassegna estiva che anche quest’anno avrà il suo centro a Villa Bruno a San Giorgio a Cremano. Questa estate sarà di nuovo accompagnata da tanti film bellissimi e da ospiti importanti, presentando ancora una volta una rassegna lunga e vivace che per noi resta un progetto culturale che è oggi una grande sfida: riportare il maggior numero di persone al cinema. Aspettiamo tanto pubblico.”

Giorgio Zinno, sindaco di San Giorgio a Cremano, ha aggiunto: “Cinema intorno al Vesuvio è un appuntamento atteso in tutto il Vesuviano. Dal 2017 ormai ospitiamo nella nostra meravigliosa Villa Bruno la rassegna curata da Arci Movie con la certezza di offrire una kermesse di qualità, sia per le pellicole in programma che per gli ospiti proposti. Siamo pronti a partire con 55 serate di proiezioni e incontri per una stagione cinematografica coinvolgente e di grande spessore culturale.”

Informazioni Utili

Le serate avranno inizio alle 21:15 e il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro. La biglietteria aprirà alle ore 20. Villa Bruno è situata in via Cavalli di Bronzo 22, San Giorgio a Cremano (Napoli). Il programma completo della rassegna sarà disponibile sul sito di Arci Movie e sui loro canali social Facebook e Instagram.


Articolo pubblicato il giorno 3 Giugno 2024 - 16:30


Cronache Video

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Esonerato Spalletti: ma domani dovrà andare in panchina
Napoli, georgiano fugge alla vista della polizia: era ai domiciliari
Varcaturo, ragazzo accoltellato in spiaggia: muore in ospedale
Roma, napoletano arrestato con 199 Carte di Credito e 510...
Sant’Antimo, devastato il Santuario del Santo Patrono: autore un uomo...
Napoli, nuovo assalto a un’ambulanza: bottiglia contro il parabrezza durante...
Napoli, giorno decisivo per De Bruyne e visite per Marianucci
Colli Aminei, 47enne arrestato mentre ruba in un’auto
Napoli, Piazza Garibaldi: due arresti della polizia durante l’operazione “Stazioni...
Monti Lattari, sequestrate 2 piantagioni di cannabis e un fucile...
Gomorra – Le origini: Il prequel arriva a gennaio 2026...
Cinema Nexus Maximall Pompeii : Tutti i Film a 3,50€...
Torna il Festival del Panuozzo a Gragnano: tre giorni di...
Meteo, domenica d’estate sull’Italia: sole e temperature in rialzo ovunque,...
Afragola, il coraggio della mamma di Alessio Tucci: “Ha distrutto...
Tragico incidente ad Agropoli: muore 30enne moticilista di Eboli
Capri rivoluziona l’accoglienza turistica: funicolare prioritaria per ospiti hotel e...
Napoli, undicesimo motociclista morto nel 2025: aveva 32 anni
Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: ben 16 scosse da ieri...
Oroscopo di oggi 8 maggio 2025 segno per segno
Napoli, sequestri al ristorante “I Diamanti del mare”. I titolari:...
Salerno, paura in spiaggia: ubriaco minaccia i bagnanti con un...
Superenalotto, estrazione di oggi 7 giugno 2025: nessun “6”, ma...
Orrore a Villa Pamphili, trovati i corpi di una neonata...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 7 giugno...
Avellino, estorsione da 13mila euro: due misure cautelari
Collina: “Al Mondiale per Club arbitri avranno telecamere. Comunicazione è...
Italia a pezzi: Gravina riflette, Spalletti sotto esame. Martedì il...
Zoff difende la disfatta dell’Italia di Spalletti: “Ko pesante, ma...
Nazionale, Spalletti vuole lasciare: I candidati alla panchina azzurra

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE