

Nella notte scorsa, il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, accompagnato dal giornalista Pino Grazioli, ha effettuato un blitz a Porta Capuana. L’intervento ha portato a tensioni e minacce, segnalando ancora una volta i problemi di legalità nella storica area della città.
Il parlamentare si è fermato all’esterno di un bar che, oltre la mezzanotte, diffondeva musica ad alto volume. Durante il controllo, Borrelli è stato oggetto di insulti da parte di un uomo in sella a uno scooter. L’individuo, privo di documenti, senza casco e alla guida di un mezzo sottoposto a fermo amministrativo e senza assicurazione, è stato successivamente fermato da una pattuglia della Polizia di Stato e portato in Questura per accertamenti.
La situazione è peggiorata quando alcuni giovani hanno cercato di avvicinarsi a Borrelli e Grazioli, minacciandoli. L’intervento tempestivo della Polizia ha evitato ulteriori escalation. “Dobbiamo riportare la legalità in questo luogo storico della città, dove attualmente vige solo la legge della violenza dei clan,” ha dichiarato Borrelli.
“Si spaccia a tutte le ore, un bar che funge da punto di ritrovo per una serie di pregiudicati tiene la musica ad alto volume oltre la mezzanotte. Chi osa ribellarsi viene minacciato e aggredito. Tutto intorno il degrado e decine di disperati che si accampano tra rifiuti, sporcizia e topi. Un’immagine devastante della città a pochi metri dalla stazione centrale e da luoghi simbolo della città.”
Borrelli ha aggiunto che questa situazione di caos e ingovernabilità è mantenuta intenzionalmente per favorire i traffici criminali. Tuttavia, ha assicurato che, come per Pizzofalcone, San Biagio ai Taffettanari e le case occupate dalla camorra, l’intervento delle autorità sarà deciso e continuo per ristabilire l’ordine e la sicurezza nella zona.
Salerno – Un’impronta digitale lasciata sull’automobile della vittima, i contatti telefonici intercorsi nelle ore precedenti… Leggi tutto
Ercolano - Non ha fatto i conti con gli "occhi" elettronici ad alta risoluzione del… Leggi tutto
Svolta nell'inchiesta sull'omicidio del giornalista salernitano il cui corpo, completamente carbonizzato, era stato rinvenuto domenica… Leggi tutto
Antonio Costagliola, 27 anni, napoletano, è stato rintracciato dai carabinieri dopo una lunga attività investigativa… Leggi tutto
Napoli - Maxi incendio nella notte a Ponticelli: cittadini costretti a chiudersi in casa per… Leggi tutto
Castel Volturno -Nuovo affondo delle istituzioni e delle forze dell'ordine contro l'occupazione abusiva e l'edificazione… Leggi tutto