AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 10:33
20.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 10:33
20.7 C
Napoli
IL CASO

Avellino: aggressioni ed estorsioni all'anziana madre, arrestato 42enne

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

È stato trasferito in carcere il 42enne di Sturno, in provincia di Avellino, accusato di aver aggredito la scorsa settimana l'anziana madre che si era opposta all'ennesima richiesta di denaro. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per precedenti episodi di violenza domestica, è stato protagonista di un grave episodio di aggressione che ha spinto le autorità a intervenire con tempestività.

Le indagini condotte dai carabinieri di Frigento hanno rivelato un inquietante quadro di abusi e soprusi che si protraevano da almeno due anni.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Avellino
Durante questo periodo, l'uomo avrebbe sottoposto la madre a continue richieste di denaro, accompagnate da minacce e atti di violenza fisica e psicologica. Le vessazioni erano diventate una triste routine quotidiana, con la vittima costretta a vivere in un clima di terrore e insicurezza.

La situazione è giunta a un punto di svolta la scorsa settimana, quando l'anziana donna, ormai esasperata, ha deciso di opporsi all'ennesima richiesta di denaro. La reazione violenta del figlio ha richiesto l'intervento immediato delle forze dell'ordine, che hanno avviato un'indagine approfondita per fare luce sull'accaduto.

A seguito delle indagini, la Procura ha richiesto e ottenuto dal gip del Tribunale di Avellino l'ordinanza di custodia cautelare in carcere per il 42enne. Le autorità hanno quindi proceduto al suo trasferimento in carcere, ponendo fine a un lungo periodo di abusi e minacce nei confronti della madre.

Articolo pubblicato il 20 Giugno 2024 - 15:52 - Gustavo Gentile
facebook

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

  • Napoli: smantellata la “banda dell’AirTag” – 22 furti ricostruiti e quattro arresti grazie anche al DNA

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti