Agropoli. Un insegnante di 65 anni è stato sospeso dall’insegnamento per aver molestato alcune studentesse di un istituto di istruzione superiore di Agropoli.
Il provvedimento cautelare è stato emesso dal gip del Tribunale di Vallo della Lucania su richiesta della Procura vallese e notificato dai Carabinieri della Sezione operativa della Compagnia di Agropoli.
L’uomo è indagato per atti persecutori. Le indagini, avviate dopo le denunce delle vittime, hanno permesso ai Carabinieri di ricostruire gli eventi e raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’insegnante.
Secondo l’accusa, l’uomo avrebbe tenuto comportamenti molesti nei confronti delle sue studentesse durante le lezioni, rivolgendo loro anche frasi a sfondo sessuale. Le sue azioni hanno creato un clima di disagio e paura tra le giovani, che hanno trovato il coraggio di denunciare quanto accaduto.
Il gip, valutata la gravità delle condotte contestate e il pericolo di reiterazione del reato, ha disposto la sospensione cautelare dall’insegnamento nei confronti dell’indagato. Il provvedimento mira a tutelare le studentesse e a garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche.
Le indagini dei Carabinieri proseguono per accertare con precisione i fatti e ricostruire la dinamica delle molestie. L’obiettivo è fare luce su quanto accaduto e assicurare alla giustizia il responsabile.
Montecorvino Pugliano - Un altro giorno, un altro incidente sul lavoro. Tre operai - di… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere– Un grave episodio di tentato spaccio di droga ha scosso il… Leggi tutto
Napoli - Non è stato solo un colpo di fortuna a smascherare i due ladri… Leggi tutto
Napoli - Un tubo spezzato nel punto di una saldatura e una serie di perni… Leggi tutto
In una città come Napoli, dove l’identità culturale si intreccia con quella gastronomica, garantire la… Leggi tutto
Ieri sera, Piazza del Plebiscito a Castel di Sangro (L’Aquila) si è trasformata in un… Leggi tutto