Il comandante Raimondo Semprevivo
Afragola: 30enne morde i Carabinieri durante il fermo, arrestato con la moglie
Un 30enne di Afragola è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale dopo aver aggredito i Carabinieri che erano intervenuti per notificargli un decreto di condanna.
L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari per rapina aggravata, porto abusivo di armi, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, era risultato irreperibile all’esecuzione del provvedimento da marzo scorso.
Rintracciato in un’abitazione abbandonata in via Falconieri, il 30enne ha opposto tenace resistenza al fermo. Nel corso della colluttazione, ha morso e strattonato i Carabinieri, ferendone tre, tra cui il comandante della stazione, Raimondo Semprevivo.
Anche la moglie del 30enne, una 22enne, ha cercato di ostacolare l’arresto del marito strattonando i militari. Entrambi i coniugi sono stati arrestati in flagranza di reato.
I Carabinieri feriti sono stati trasportati all’ospedale di Frattamaggiore per le cure del caso. Le loro condizioni non sono gravi. Il 30enne, dopo una visita in ospedale, è stato dimesso con un giorno di prognosi. La moglie non ha riportato ferite.
Al termine delle formalità di rito, il 30enne sarà portato nel carcere di Poggioreale a Napoli, mentre la moglie 22enne sarà sottoposta agli arresti domiciliari come disposto dall’autorità giudiziaria.
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Napoli – «Non è stato il destino, è stata l’assenza di regole. È stata l’ingiustizia… Leggi tutto
Burattini che raccontano storie, trampolieri tra le vie antiche, giocolieri che sfidano l’equilibrio e il… Leggi tutto
Un uomo di 68 anni, affetto da Alzheimer, originario di Ragusa, è tra le vittime… Leggi tutto
Un attimo di disattenzione, un piede in fallo, e l’avventura in montagna si trasforma in… Leggi tutto
Napoli - Un simbolo di lotta e riscatto per la Campania: Daniela Di Maggio, madre… Leggi tutto
Una linea di difesa che sa di sfida e vendetta legale: Raoul Bova ha deciso… Leggi tutto