Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri a Villa Literno dopo essere stato sorpreso dai proprietari mentre scassinava la loro auto.
Il ragazzo era già riuscito a forzare la portiera di una Kia Picanto e a rubare uno smartphone, una banconota da 10 euro e una carta bancomat, quando i proprietari del veicolo lo hanno scoperto e bloccato, chiamando immediatamente i Carabinieri.
L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio in via Roma, a Villa Literno, nel casertano. La coppia, che si trovava in visita a dei parenti, aveva lasciato l’auto parcheggiata sulla pubblica via qualche ora prima.
Tornati per riprendere il veicolo, si sono accorti che la portiera era stata forzata e che all’interno un giovane stava rovistando tra i loro effetti personali.
Alla vista dei proprietari, il malvivente ha cercato di fuggire con la refurtiva, ma è stato inseguito e bloccato dopo pochi metri. I Carabinieri, che erano già in zona per un servizio di controllo del territorio, sono intervenuti prontamente dopo la richiesta di aiuto della coppia.
Il giovane, un 22enne algerino senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, non ha opposto resistenza e ha consegnato spontaneamente la refurtiva che aveva nascosto nelle tasche dei pantaloni. Dopo le formalità di rito, è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma. È accusato di furto aggravato.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
La trattativa per portare Enzo Millot all’Atletico Madrid è definitivamente sfumata dopo la decisione del… Leggi tutto
Roma ha finalmente messo fine alla lunga scia di furti che da settimane terrorizzava i… Leggi tutto
Una cavità finora sconosciuta, incastonata a 3,6 chilometri di profondità sotto i Campi Flegrei, potrebbe… Leggi tutto
Orta di Atella– Attimi di paura questa mattina in via Salvemini, dove un incendio ha… Leggi tutto
Napoli– Una storia di dolore, dignità e diritti negati che scuote la Campania. "Coletta", nome… Leggi tutto
Dopo una breve tregua estiva, l'Italia si prepara ad affrontare una nuova ondata di caldo… Leggi tutto