

Il 13 maggio si terrà presso l’Auditorium della Regione Campania la terza edizione del Premio Teresa Buonocore. Questo premio, creato dalla figlia Alessandra Cuevas, vuole onorare la memoria di Teresa Buonocore e promuovere la cultura della legalità e della protezione dell’infanzia e delle donne.
Teresa Buonocore fu vittima di un omicidio nel 2010, a causa delle sue denunce riguardo gravi reati di pedofilia. Il Premio Teresa Buonocore intende ricordare questa “mamma coraggio” e sensibilizzare sul tema della legalità e della protezione dei più vulnerabili. Durante la cerimonia verranno premiati diversi personaggi e istituzioni che si sono distinti per il loro impegno in questo ambito.
Durante la cerimonia di premiazione, apriranno i lavori Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera, e seguiranno altri premiati come Gildo Claps, fratello di Elisa, e Don Fortunato Di Noto, presidente dell’Associazione Meter. Saranno presenti anche personalità come il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e l’autrice Giulia Minoli. Inoltre, verranno consegnati riconoscimenti ai famigliari di vittime di femminicidio e a diverse istituzioni e scuole che si sono distinte nel promuovere la cultura della legalità.
Durante la premiazione, i premiati riceveranno una scultura donata dall’imprenditore Giuseppe De Stefano, raffigurante i piedi di una madre e di un bambino che si sovrastano per darsi sicurezza a vicenda. Questa immagine diventa il simbolo di un amore senza limiti, come testimoniato dalla frase dell’imprenditore: “Ci sarò ad ogni tuo passo”.
Giugliano in Campania - Picchia la fidanzata e la trascina in strada per i capelli:… Leggi tutto
Napoli - Luci, musica e divertimento hanno accompagnato la serata di Edenlandia, storico parco divertimenti… Leggi tutto
Succivo - Era notte quando i Carabinieri della Stazione di Gricignano d’Aversa lo hanno fermato.… Leggi tutto
Scisciano/Castello di Cisterna — Una rete di protezione efficiente, capace di offrire rifugio e copertura… Leggi tutto
Napoli - La rivolta del popolo del 1943 per riconquistare la libertà: iniziano oggi le… Leggi tutto
Casalnuovo di Napoli apre una procedura di mobilità volontaria esterna per coprire 1 posto di… Leggi tutto