AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 15:19
14.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 15:19
14.9 C
Napoli

Imbarcazione Positano Jet sbanda e imbarca acqua: feriti alcuni passeggeri, denunciato il comandante

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Momenti di panico a bordo di un jet del mare della Positano Jet durante il tragitto da Positano a Sorrento.

Nella serata di ieri, l’imbarcazione volece, con circa 80 passeggeri a bordo, è sbandato durante il doppiaggio di Punta Campanella. Secondo le testimonianze, il comandante ha effettuato una virata ad alta velocità a dritta, causando l’inclinazione del mezzo e l’infiltrazione di acqua dai finestrini aperti.

Alcune persone a bordo hanno rischiato di cadere in mare, trattenute solo dai vicini di posto.Una volta giunto a Sorrento, il jet ha fatto sbarcare i passeggeri, alcuni dei quali hanno riportato lievi ferite e contusioni. I feriti sono stati soccorsi dal personale di due ambulanze intervenute sul posto.

Denunciato il comandante: è stato sottoposto ai test

Il comandante del jet, rintracciato a Positano dai Carabinieri, è stato denunciato in stato di libertà e sottoposto ai test alcolemici e antidroga. Le indagini sono condotte dalla Polizia di Stato di Sorrento, coordinata dal vice questore Alfredo Petriccione, e dalla Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia, guidata dal comandante Rosamarina Sardella.

Sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto e stabilire le eventuali responsabilità. L’incidente ha causato notevoli disagi ai passeggeri, che sono stati costretti a un viaggio di ritorno a Positano su un altro mezzo.

LEGGI ANCHE

Eboli, maxi tamponamento sulla SS18 ci sono feriti

di Gustavo Gentile 14 Giugno 2025 - 10:00 10:00

Eboli – È di otto persone ferite il bilancio di un grave incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri sulla strada statale 18, nei pressi della rotatoria di Santa Cecilia, a Eboli. Nel sinistro sono rimaste coinvolte cinque autovetture, alcune delle quali gravemente danneggiate. Secondo una prima ricostruzione, l’incidente potrebbe essere stato causato da un…

Continua a leggere

Foca monaca avvistata a Punta Campanella

IL VIDEO
di Gustavo Gentile 25 Aprile 2025 - 17:57 17:57

Un avvistamento eccezionale ha emozionato questa mattina il mare dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella, al confine tra il Golfo di Napoli e quello di Salerno.

A largo di Massa Lubrense, un giovane escursionista ha filmato per pochi istanti quello che gli esperti ritengono con alta probabilità essere una foca monaca mediterranea – una delle specie più rare e minacciate del Mediterraneo.

Continua a leggere

La sirena Partenope, Medea, Giasone. E poi: Ulisse, Antigone, Creonte e tanti altri ancora. Personaggi del mito che non hanno mai smesso di affascinare lettori e spettatori. Icone autentiche di "classicità": saranno loro le protagoniste assolute della speciale "notte" del liceo classico dell'Istituto Salesiano "Sacro Cuore" di Napoli-Vomero. Anche quest'anno, infatti, il plesso di via…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA