Capri arrestata pusher in bici: è anche incinta

Capri.  Con l'avvicinarsi dell'estate e l'aumento del flusso turistico,...

Napoli, piano di assunzioni per operatori ecologici

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Un incontro tra sindacati, Asia e Comune per definire il numero di nuovi operatori ecologici.Secondo Diego Venanzoni, consigliere regionale della Campania del gruppo “De Luca Presidente”, è in arrivo un incontro tra organizzazioni sindacali, Azienda Asia e Comune di Napoli per definire un piano di assunzioni per il personale da integrare a seguito di decessi, dimissioni e licenziamenti degli operatori ecologici.

PUBBLICITA

“Un primo passo positivo – spiega Venanzoni – verso gli idonei del concorso espletato nel 2022 da Asia e verso la città di Napoli che ha sempre più necessità di operatori ecologici utili per il decoro urbano. Spero che l’amministrazione comunale e la direzione Asia vadano oltre il semplice calcolo aritmetico del personale da sostituire, privilegiando la città, i cittadini e i turisti per garantire una città più pulita ed accogliente”.

Venanzoni propone inoltre di valutare la possibilità di assegnare ad Asia anche la manutenzione del verde cittadino e dei parchi che, a seguito del pensionamento dei giardinieri comunali, vivono in uno stato di abbandono.

Un’occasione per migliorare il decoro urbano di Napoli

L’incontro tra le parti rappresenta un’occasione importante per definire un piano di assunzioni che possa contribuire a migliorare il decoro urbano di Napoli e a garantire un servizio di raccolta rifiuti efficiente e puntuale. L’assegnazione ad Asia della manutenzione del verde cittadino e dei parchi potrebbe inoltre rappresentare un ulteriore passo positivo in questa direzione.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE