L’innovazione traina la crescita (e il PIL) dell’Italia: TeamSystem premia gli addetti ai lavori

Pubblicato da
Condivid

TeamSystem, leader in Italia nei servizi di digitalizzazione delle aziende, dei professionisti e delle associazioni, è al centro di un’importante iniziativa dedicata alla promozione delle eccellenze e alla guida della ripresa economica del Paese. Dopo il successo del 2023, è stato confermato anche nel 2024 uno degli eventi più significativi per le piccole e medie imprese: “Lo scenario delle professioni: oggi e domani”.

Il contesto economico italiano si presenta promettente, con il PIL nazionale in costante crescita. Secondo le proiezioni macroeconomiche elaborate dalla Banca d’Italia, il PIL nazionale aumenterebbe dello 0,6% nel 2024, dell’1% nel 2025 e dell’1,2% nel 2026. Questo scenario positivo sottolinea l’importanza del ruolo delle eccellenze nel garantire una crescita economica sostenibile e duratura.

“Lo scenario delle professioni”, nato dalla collaborazione tra TeamSystem, Euroconference e Forbes, si propone di mettere in evidenza e premiare le cento migliori figure professionali tra consulenti del lavoro e commercialisti che si sono distinte per la loro leadership, competenza e capacità. Tra le quattro categorie considerate da una giuria d’alto livello, l’innovazione digitale occupa un ruolo centrale.

Quest’ultima viene riconosciuta come motore della crescita economica. E TeamSystem si dimostra essere sempre più convinta dell’importanza di premiare coloro che si distinguono per la loro lungimiranza nell’adozione e nell’implementazione di soluzioni digitali. L’innovazione digitale non solo migliora l’efficienza e la competitività delle imprese, ma apre anche nuove opportunità di business e contribuisce alla creazione di valore economico.

Partecipare all’evento non è solo un’opportunità per mettersi in mostra, ma anche un modo per riconoscere e valorizzare gli sforzi compiuti per rendere competitive, efficienti e vincenti le imprese italiane attraverso l’innovazione digitale. Tra le altre categorie prese in considerazione nell’evento del prossimo 14 maggio a Cernobbio, crescita e competenza, valore economico e sviluppo di business, infine l’età media piuttosto bassa dei professionisti in questione.


Pubblicato da