AGGIORNAMENTO : 17 Dicembre 2025 - 22:26
11.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Dicembre 2025 - 22:26
11.8 C
Napoli
IL RICONOSCIMENTO

Lautaro Martinez MVP della Serie A: la Lega premia l'argentino dell'Inter

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L'attaccante dell'Inter, Lautaro Martinez, è stato premiato come MVP, Migliore in Assoluto della Serie A TIM 2023/2024. La consegna del trofeo avverrà prima della partita Verona-Inter, direttamente sul campo dello stadio 'Marcantonio Bentegodi'. La classifica, stilata grazie alle analisi avanzate di Stats Perform, si basa sui dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye.

PUBBLICITA

Questo sistema di rating, brevettato nel 2010 in collaborazione con K-Sport e validato scientificamente, va oltre i semplici dati statistici e gli eventi tecnici, includendo anche i dati posizionali. Tale metodologia permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla, le scelte di gioco, e il contributo all'efficienza tecnica e fisica della squadra, offrendo una valutazione oggettiva e qualitativa delle prestazioni dei giocatori. Per il calcolo finale sono state considerate tutte le partite disputate in Serie A, ad eccezione della 38ª giornata.

"L'annata di Lautaro Martinez è stata straordinaria in termini di rendimento e leadership," ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A. "L'attaccante dell'Inter ha rappresentato, con il suo carisma e le sue giocate, il perfetto Capitano di un gruppo ottimamente assemblato, che ha conquistato con merito lo Scudetto. Alla terza annata consecutiva con più di 20 gol in Serie A TIM, il campione del mondo argentino è ormai un assoluto Top Player, un patrimonio dell'Inter e del nostro Campionato, capace di essere sempre decisivo nei momenti determinanti della stagione."


REDAZIONE
PUBBLICITA

Le notizie di Oggi

Nessun articolo pubblicato oggi.

PUBBLICITA

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
PUBBLICITA
Ad is loading…