La Juve impugna il lodo Ronaldo, la decisione del club bianconero dopo la condanna

La Juventus ha scelto di impugnare il lodo Cristiano Ronaldo, una decisione che apre un nuovo capitolo in una vicenda complessa e delicata. Lo scorso 17 aprile, il Collegio Arbitrale aveva condannato il club bianconero a risarcire 9,8 milioni di euro al celebre calciatore portoghese. La vicenda, che ha radici nella stagione sportiva 2021/2022, risale al periodo della pandemia di Covid-19 e alla cosiddetta “manovra stipendi”.

Durante la stagione sportiva 2021/2022, la Juventus, come molti altri club, si trovava a fronteggiare le difficoltà economiche derivanti dalla pandemia. Con stadi chiusi e ricavi in calo, il club torinese decise di adottare una serie di misure per contenere i costi, tra cui una ristrutturazione degli stipendi dei calciatori. Questo processo, noto come “manovra stipendi”, mirava a spalmare su più anni le retribuzioni dei giocatori, con l’obiettivo di alleggerire il bilancio del club nel breve termine.

Cristiano Ronaldo, che all’epoca era uno dei giocatori di punta della Juventus, contestò la gestione della sua retribuzione, sostenendo di non aver ricevuto parte degli stipendi pattuiti. La questione venne quindi portata all’attenzione del Collegio Arbitrale, che lo scorso aprile decise a favore del calciatore, stabilendo che la Juventus dovesse risarcirlo con 9,8 milioni di euro.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Giugliano, apre il Nuovo Teatro Madrearte: classici, comicità e nuove scritture

A Giugliano in Campania nasce il Nuovo Teatro Madrearte. In via Mario Pirozzi apre la… Leggi tutto

8 Ottobre 2026 - 10:12

Rione Traiano, smantellata la piazza di spaccio di via Marco Aurelio

Napoli – I movimenti veloci nell'ombra, il viavai sospetto tra i palazzi e poi lo… Leggi tutto

8 Ottobre 2026 - 09:54

Brusciano, nascondeva stupefacenti tra freezer e cassettiera: arrestato pusher

Brusciano - I carabinieri della stazione di Brusciano hanno arrestato Hanza Boilam, 24enne di origine… Leggi tutto

8 Ottobre 2026 - 09:36

Napoli, noleggio barche abusivo: sanzionato mediatore illegale

Approfittava del boom turistico e della vetrina internazionale dell’America’s Cup per intercettare facoltosi appassionati del… Leggi tutto

8 Ottobre 2026 - 09:25

Napoli, condannati i baby boss del clan Sequino-Savarese

Napoli - Posti di controllo armati fino ai denti e una sorveglianza spietata su chiunque… Leggi tutto

8 Ottobre 2026 - 08:21

Casalesi in Veneto, condanne definitive per 24 imputati: 30 anni a Luciano Donadio

Le condanne diventano definitive per 24 imputati del processo sull’organizzazione riconducibile al clan dei Casalesi… Leggi tutto

8 Ottobre 2026 - 07:39