Domani sera si terrà a Napoli la manifestazione organizzata da Rete per la sicurezza minori e adolescenti per sensibilizzare contro la violenza giovanile. Dopo recenti episodi preoccupanti nella città, la comunità si riunisce per dire “basta”.
“Dopo l’accoltellamento nella discoteca di Bagnoli e la violenta rissa avvenuta nella piazza principale del quartiere Vomero – spiega Nelide Milano, fra gli organizzatori della manifestazione – abbiamo sentito il dovere di riunirci nuovamente per chiedere a gran voce che non sia spento il riflettore su quella che dobbiamo chiamare emergenza minori”.
La manifestazione culminerà intorno alle ore 20 con un momento simbolico: tutti i partecipanti, con un segno bianco sul volto a simboleggiare la protesta, saranno invitati ad accendere una candela, una torcia o la luce del proprio smartphone. Questo gesto vuole rappresentare l’unione nella lotta contro la violenza giovanile.
Il deputato di Avs Francesco Emilio Borrelli sottolinea l’importanza della partecipazione delle famiglie e della mobilitazione della comunità. È fondamentale che la città si faccia sentire e non resti in silenzio di fronte a questa emergenza sociale. Numerose associazioni e personalità hanno aderito all’iniziativa, dimostrando la solidarietà e la determinazione nel combattere la violenza tra i giovani.
Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto
Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto
La famiglia di Michele Noschese, in arte Dj Godzi, dovrà attendere ancora prima di poter… Leggi tutto
Un pomeriggio di vacanza si è trasformato in un incubo per un ragazzo di 16… Leggi tutto
Roma – Continua a crescere il bilancio delle vittime del virus West Nile in Italia.… Leggi tutto
Napoli – Una settimana di controlli intensivi ha interessato il Golfo di Napoli, dove le… Leggi tutto