Napoli, domani fiaccolata contro la violenza giovanile al Vomero

SULLO STESSO ARGOMENTO

Domani sera si terrà a Napoli la manifestazione organizzata da Rete per la sicurezza minori e adolescenti per sensibilizzare contro la violenza giovanile. Dopo recenti episodi preoccupanti nella città, la comunità si riunisce per dire “basta”.

“Dopo l’accoltellamento nella discoteca di Bagnoli e la violenta rissa avvenuta nella piazza principale del quartiere Vomero – spiega Nelide Milano, fra gli organizzatori della manifestazione – abbiamo sentito il dovere di riunirci nuovamente per chiedere a gran voce che non sia spento il riflettore su quella che dobbiamo chiamare emergenza minori”.

Un segnale luminoso contro la violenza

La manifestazione culminerà intorno alle ore 20 con un momento simbolico: tutti i partecipanti, con un segno bianco sul volto a simboleggiare la protesta, saranno invitati ad accendere una candela, una torcia o la luce del proprio smartphone. Questo gesto vuole rappresentare l’unione nella lotta contro la violenza giovanile.

    Partecipazione e sostegno delle famiglie

    Il deputato di Avs Francesco Emilio Borrelli sottolinea l’importanza della partecipazione delle famiglie e della mobilitazione della comunità. È fondamentale che la città si faccia sentire e non resti in silenzio di fronte a questa emergenza sociale. Numerose associazioni e personalità hanno aderito all’iniziativa, dimostrando la solidarietà e la determinazione nel combattere la violenza tra i giovani.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE