Attualità

Violenza sessuale nella villa del prete: la ragazza rivela gli orrori del sacerdote

Condivid

La vicenda legale che coinvolge il sacerdote Roberto Pellizzari, 63 anni, attualmente residente in Svizzera, continua ad essere al centro dell’attenzione mediatica in Italia.

La presunta vittima minorenne è stata recentemente interrogata dalla Procura di Urbino, nel tentativo di far luce su un’accusa gravissima di abuso su minore. La villa di Pellizzari a Sant’Angelo in Vado è stata soggetta a una perquisizione minuziosa condotta due settimane fa dalla polizia scientifica di Ancona.

Secondo quanto riportato da ilrestodelcarlino.it, l’indagine si sta intensificando con la raccolta di testimonianze e perquisizioni approfondite. La villa di Pellizzari a Sant’Angelo in Vado, oggetto della recente perquisizione, è stata messa sotto i riflettori mentre la polizia cercava prove conclusive.

La dimora, una struttura imponente situata in via Piobbichese, è stata esaminata attentamente dagli investigatori. Dopo essere stata messa in vendita dal parroco all’inizio del 2022, ora è al centro di una perquisizione su vasta scala.

Con l’ausilio di otto agenti provenienti da Ancona e utilizzando attrezzature avanzate, gli inquirenti hanno ricercato prove fisiche, inclusi impronte digitali e tracce biologiche.

Secondo quanto riportato da ilrestodelcarlino.it, Pellizzari si trova a Le Locle, sospeso dalle sue funzioni sacerdotali senza restrizioni legali note in Svizzera. La sua sospensione era stata inizialmente disposta dal vescovo di Friburgo, Morerod, a seguito delle comunicazioni tra il vescovo Salvucci e il Dicastero ecclesiastico, che evidenziavano un presunto abuso su minore.

La madre del sacerdote, assistita da lui e da una badante, è stata ricoverata in una casa di riposo nel 2020. Pellizzari ha fatto ritorno stabilmente in Svizzera nel 2022, dopo aver vissuto circa tre anni in Italia. Gli abitanti del luogo lo hanno visto per l’ultima volta nel 2023, durante un breve soggiorno per organizzare il trasloco dei suoi mobili, alcuni dei quali sono stati venduti localmente.


Articolo pubblicato il giorno 29 Aprile 2024 - 20:55

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, restituito parte del tesoro agli uomini della banda del buco di Marco Scutto

Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 08:08

Napoli: Corso Vittorio Emanuele ostaggio dei rifiuti, cittadini indignati e turisti sgomenti

Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:33

Scuola: carcere agli studenti che picchiano i docenti

Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:14

Oroscopo del 1° Maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 06:53

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57